I film in 3D sulle TV di casa con la tecnologia Blu-Ray 3D

Lo scorso anno i film in 3D hanno riscosso un grande successo e molti sono stati anche campioni d’incasso. Dopo aver spopolato nei cinema, è l’ora di vederli sulle televisioni di casa. La Blu-Ray Disc Association ha stabilito le nuove specifiche per lo standard Blu-Ray 3D. Da oggi sarà possibile visualizzare i film in 3 dimensioni direttamente sul nostro televisore, a patto di possedere TV e Player compatibili con la nuova tecnologia e un paio di occhialini.

Lo scorso anno i film in 3D hanno riscosso un grande successo e molti sono stati anche campioni d’incasso. Dopo aver spopolato nei cinema, è l’ora di vederli sulle televisioni di casa.

La Blu-Ray Disc Association ha stabilito le nuove specifiche per lo standard Blu-Ray 3D. Da oggi sarà possibile visualizzare i film in 3 dimensioni direttamente sul nostro televisore, a patto di possedere TV e Player compatibili con la nuova tecnologia e un paio di occhialini.

Sarà possibile riprodurre i nuovi contenuti multimediali grazie al codec MVC (Multiview Video Coding). I video potranno essere visualizzati ad una risoluzione di 1080p sia su TV plasma sia LCD.

I lettori attuali sono compatibili con i supporti 3D solo in lettura e si limitano alla riproduzione dei contenuti in 2D. L’unico player che potrà essere reso pienamente compatibile con i Blu-Ray 3D sarà quello di PS3. Il tutto ovviamente solo dopo un aggiornamento del firmware.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube e iTunes attaccati dai cracker

Un 4 luglio da dimenticare per YouTube e iTunes che si sono visti soggetti di attacchi da parte di anonimi. Google ha comunicato di aver risolto il problema immediatamente, senza indugio. Difatti alcuni cracker avevano modificato i redirect di alcuni video di Justin Bieber reindirizzandoli a siti web per adulti o malware. Google ha comunicato che non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda gli account dei vari utenti e ha consigliato di effettuare il logout dal proprio account, riloggando subito dopo, solo per sicurezza.