iPad: arriva il tablet di Apple

Dopo una lunga attesa Apple presenta ufficialmente il proprio tablet. A differenza di quanto indicavano molte indiscrezioni, il nome del nuovo prodotto è iPad e non iSlate. iPad ha uno schermo capacitivo IPS LCD da 9,7 pollici, uno spessore di mezzo pollice e processore Apple A4 da 1 Ghz. I modelli disponibili sono 3 con memoria rispettivamente da 16, 32 e 64 Gb.

Dopo una lunga attesa Apple presenta ufficialmente il proprio tablet. A differenza di quanto indicavano molte indiscrezioni, il nome del nuovo prodotto è iPad e non iSlate.

iPad ha uno schermo capacitivo IPS LCD da 9,7 pollici, uno spessore di mezzo pollice e processore Apple A4 da 1 Ghz. I modelli disponibili sono 3 con memoria rispettivamente da 16, 3264 Gb.

Presenti anche le connessioni WiFi e Bluetooth, speaker, microfono, accelerometro e bussola. L’autonomia si aggira intorno alle 10 ore.

Come previsto, è possibile eseguire le applicazioni sviluppate per iPod con una particolare funzione che consente di visualizzarle a schermo intero.

Bellissima la tastiera che compare sullo schermo e rende molto semplice la scrittura. Può essere anche ruotata.

La grande pecca di iPad è l’assenza di un flash player. Durante la presentazione, è stata aperta una pagina web ed erano assenti i contenuti sviluppati con il linguaggio di Adobe.

Ecco proposte alcune immagini del nuovissimo iPad, definito da molti un iPhone gigante.

iPad sarà disponibile tra 60 per la versione con WiFi e tra 90 giorni per quella con WiFi + 3G. Il prezzo è di 499$ per la versione da 16 Gb, 599$ per la versione da 32 Gb e 699$ per la versione da 64 Gb. Cambia se si decide di includere una connessione al 3G.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nokia N86 8MP: il miglior cellulare per scattare foto

Il Nokia N86 8MP è stato sviluppato con l'intento di accontentare tutti gli appassionati di multimedia. Con la sua fotocamera da 8 MegaPixel è probabilmente il migliore smartphone con fotocamera e videocamera al mondo.E' proprio la fotocamera la particolarità di questo modello. Abbandonando funzioni poco utili quali il riconoscimento facciale, si concentra sulla migliore qualità possibile.
Leggi

Mininova fuori dal panorama dei torrent e del file sharing

Dopo The Pirate Bay è giunto il momento di Mininova, noto portale divenuto famoso per la distribuzione di un grande numero di files torrent.Anche il celebre portale, creato da 5 studenti olandesi, rimuoverà tutti i files torrent per ottemperare alla sentenza che imponeva la cancellazione dei files illegali entro e non oltre 3 mesi.