Streak: Tablet Dell da 5 pollici

Come ogni anno, il Consumer Electronics Show di Las Vegas (Ces) ci ha portato tantissime novità. In particolare in questo articolo, parleremo del tablet da 5 pollici che ha presentato Dell e che debutterà sul mercato nei prossimi mesi. La casa americana, nota particolarmente per la produzione di computer, ha deciso di cimentarsi con questi nuovi dispositivi principalmente per 2 motivi. Il primo dovuto al fatto che gli analisti di mercato prevedono …

Come ogni anno, il Consumer Electronics Show di Las Vegas (Ces) ci ha portato tantissime novità. In particolare in questo articolo, parleremo del tablet da 5 pollici che ha presentato Dell e che debutterà sul mercato nei prossimi mesi.

La casa americana, nota particolarmente per la produzione di computer, ha deciso di cimentarsi con questi nuovi dispositivi principalmente per 2 motivi. Il primo dovuto al fatto che gli analisti di mercato prevedono un periodo abbastanza florido per queste “tavolette”, ed in secondo luogo la forte espansione di dispositivi che utilizzano come OS l’ormai popolarissimo Android.

Le dimensioni dello schermo rendono il tablet Dell un prodotto che può essere considerato una via di mezzo tra i tablet più generosi da 10 pollici e gli smartphone. Presenta uno slot integrato e quindi potrà essere usato anche come cellulare.

Il multitouch da 5 pollici (con risoluzione 800 x 480) di casa Dell, avrà la connessione WiFi e 3G, due fotocamere, una frontale (da 5 Megapixel) e una posteriore, e per la felicità dei più esigenti, sarà disponibile in diversi colori, tra cui nero, rosso e rosa. In dotazione avrà anche le cuffie, perché viste le forme non sarà comodissimo da utilizzare come cellulare.

Il dispositivo, adotterà uno slot microSD per l’espansione di memoria e avrà inoltre una batteria  da 1300 mAh. Chiaramente, come fatto capire poc’anzi, il sistema operativo è Android.

Nel momento in cui scriviamo l’articolo sono ancora sconosciute data e prezzo di lancio.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Microsoft viola il brevetto XML e inizia a perdere colpi

Gran brutto periodo per Microsoft che nel giro di qualche settimana si è vista accusare di violazione della licenza GPL e copia del sito Plurk. Come se non bastasse, arrivano ulteriori brutte notizie.Il colosso di Redmond, secondo quanto segnalato da Engadget, perde la causa contro la società canadese i4i sulla contesa riguardante il brevetto XML. Ciò porterà l'azienda di Ballamer a dover risarcire una somma di denaro pari a 290 milioni di dollari ai reali titolari del brevetto violato.
Leggi

Nuove tariffe per gli SMS in Italia

Arrivano delle notizie interessanti dall'Agcom. Il 26 Novembre è stato stabilito che il costo di ogni SMS inviato in Italia verrà ridotto a 11 centesimi di euro più IVA.Questo sta a significare che il costo di ogni messaggio di testo sarà di 13,2 centesimi di euro. L'azione è stata intrapresa per conformare l'Italia al costo degli SMS nell'UE.