MSI Wind U160: netbook economico, elegante ed efficiente

MSI sembra voler stupire un po’ tutti, e al momento ci sta riuscendo. Se per i modelli già presentati e cioè l’U130 e l’U135 conosciamo già le caratteriste, per quanto riguarda il Wind U160 sappiamo ancora ben poco e tutto resta circondato da un alone di mistero che rende ancora più interessante questo nuovissimo netbook. Sarà un modello low-cost ma non per questo rinuncerà allo stile e alla sobrietà. Il piccolo netbook infatti presenterà un telaio ultra sottile, un processore Atom N450 ed una batteria a 6 celle, che stando alle indiscrezioni fornirà ben 10 ore di autonomia.

MSI sembra voler stupire un po’ tutti, e al momento ci sta riuscendo. Se per i modelli già presentati e cioè l’U130 e l’U135 conosciamo già le caratteriste, per quanto riguarda il Wind U160 sappiamo ancora ben poco e tutto resta circondato da un alone di mistero che rende ancora più interessante questo nuovissimo netbook.

Sarà un modello low-cost ma non per questo rinuncerà allo stile e alla sobrietà. Il piccolo netbook infatti presenterà un telaio ultra sottile, un processore Atom N450 ed una batteria a 6 celle, che stando alle indiscrezioni fornirà ben 10 ore di autonomia.

Alle caratteristiche già citate, si somma 1 GB di Ram ed un Hard Disk da 250GB , mentre il sistema operativo preinstallato è il Windows Seven Starter Edition.

Il gioellino di casa MSI presenta un design elegantissimo, con un peso inferiore al Kg e con uno spessore nel punto più alto di soli 2,5 cm. Inoltre ad abbellire il tutto vi è una patina color oro che esalta ancora di più lo stile e l’eleganza di questo netbook.

Tuttavia eleganza e stile non si traducono in minore ergonomia, anzi, l’U160 monta una tastiera chiclet che grazie alla maggiore area del touchpad, rende l’utilizzo di questo dispositivo un vero piacere.

Per quanto riguarda la messa sul mercato di questo di dispositivo bisognerà attendere i primi di aprile, mentre la garanzia messa a disposizione sarà di 2 anni. Il prezzo infine si dovrebbe aggirare intorno ai 350$.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

ICD-UX200 e ICD-UX300F: nuovi eleganti registratori mp3 da Sony

Sony presenta due nuovi apparecchi digitali per la registrazione e riproduzione di mp3. Si tratta dei modelli ICD-UX200 e ICD-UX300F compatibili con i sistemi operativi Windows e Macintosh.I due elegantissimi apparecchi digitali offrono oltre 1.000 ore di registrazioni, permettendo così di conservare un'incredibile quantità di files audio riproducibili in qualsiasi momento grazie al lettore mp3 integrato.
Leggi

Nokia X6: 16GB di memoria per musica, giochi e video

La notizia era già nell'aria ma stando a quanto riferito da Eldar Murtazin di Mobile-Review al Nokia X6 con 32GB di memoria on-board sarà presto affiancato un fratellino dotato però di 16 GB di memoria.A differenza della versione maggiorata, quella da 16GB non presenta il servizio Come With Music e possiede una memoria sufficiente a registrare circa 5.500 tracce. Il nuovo X6 sarà dotato di schermo touchscreen capacitivo da 3.2 pollici.