Nexus One di Google finalmente allo scoperto

Non ci sono dubbi, è la notizia della giornata. Come preannunciato da molti, Google presenta ufficialmente il proprio dispositivo mobile sviluppato da HTC. Le novità sono ben poche siccome vengono confermate quasi tutte le indiscrezioni. Nexus One di Google verrà venduto online al prezzo di 530 dollari senza alcun abbonamento, mentre a 180 dollari per gli utenti di T-Mobile.

Non ci sono dubbi, è la notizia della giornata. Come preannunciato da molti, Google presenta ufficialmente il proprio dispositivo mobile sviluppato da HTC.

Le novità sono ben poche siccome vengono confermate quasi tutte le indiscrezioni. Nexus One di Google verrà venduto online al prezzo di 530 dollari senza alcun abbonamento, mentre a 180 dollari per gli utenti di T-Mobile.

Il cellulare irrompe nel mercato dei dispositivi mobile, ponendosi nelle prime posizioni degli smartphone più potenti, con molte caratteristiche superiori all’iPhone di Apple.

Il punto forte del googlefonino è il Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz, processore con un’elevatissima potenza di calcolo, superiore perfino all’HTC HD2.

Come ovvio, il sistema operativo è l’Android 2.1 che offre l’accesso a tutti i servizi più importanti di Google.

Il display touchscreen da 3.7 pollici ha una risoluzione di 480×800 pixel. Non è presente la tastiera che, come già accade in molti cellulari, è integrata nello schermo. E’ anche possibile utilizzare il riconoscimento vocale per scrivere velocemente i messaggi.

HTC presenta uno dei suoi migliori prodotti, con una dotazione che non ha rivali. La fotocamera da 5 Megapixel consente di ottenere delle foto di ottima qualità e la memoria espandibile fino a 32 Gb non pone alcun limite.

Il colosso di Mountain View sembra fare davvero sul serio, presentandosi più in forma che mai. Non ci resta che vedere quali saranno le mosse di mercato e soprattutto a quanto verrà venduto il cellulare in Italia.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Tanti auguri ilsitoblu.com!

Giusto un anno fa, verso le 6 del pomeriggio, veniva fondato Il sito blu, un progetto di un giovane studente con la passione per l'informatica.Dal quel giorno è passato precisamente un anno, pieno di grandi soddisfazioni. Il sito blu vanta un database di 642 articoli e non ha intenzione di fermarsi qui. Grazie al vostro appoggio e ad uno staff sempre più ampio, stiamo crescendo e sono sempre più le persone che visitano le nostre pagine.
Leggi

La musica la ascolti con Google Music Search

Anche in casa Google gira un'aria di importanti novità. Sono state infatti tutte confermate le voci che annunciavano il lancio di Google Music Search, servizio musicale di Google che consente di ascoltare i brani in streaming direttamente dai risultati di ricerca.Finalmente sarà possibile ascoltare dei brani in streaming in modo del tutto gratuito e soprattutto, cosa più importante, in tutta legalità.I brani visualizzati da Google Music Search...