La lenta fine di Mininova

Dopo il provvedimento che l’ha costretto a rimuovere tutti i torrent illegali, Mininova ha visto un calo sostanziale di visitatori. Il portale, prima della rimozione dei vari contenuti, contava ben 5 milioni di accessi unici al giorno, con 10 milioni di ricerche e downloads. Oggi invece, la situazione è ben diversa. I visitatori sono diminuiti del 66%, portandosi alla cifra di 1,8 milioni al giorno.

mininova visite giornaliere

Dopo il provvedimento che l’ha costretto a rimuovere tutti i torrent illegali, Mininova ha visto un calo sostanziale di visitatori. Il portale, prima della rimozione dei vari contenuti, contava ben 5 milioni di accessi unici al giorno, con 10 milioni di ricerche e downloads.

Oggi invece, la situazione è ben diversa. I visitatori sono diminuiti del 66%, portandosi alla cifra di 1,8 milioni al giorno. Anche le ricerche e i download hanno visto un calo enorme: 3 milioni di ricerche e solo 371,424 downloads. Questi dati sottolineano quanto gli utenti non riescano a trovare i contenuti cercati.

mininova ricerche e download

Tale situazione era attesa e la fine di Mininova era già stata prevista da molti. Tuttavia, nessuno si aspettava un calo così veloce.

Nonostante tutto, il download di contenuti illegali continua ad esistere e per un portale che muore ne nascono tanti altri con le stesse o migliori caratteristiche. Di sicuro, dopo le azioni legali contro The Pirate Bay e Mininova, qualche altro portale avrà visto aumentare vertiginosamente il numero degli accessi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Rilasciato Google Chrome 4 Beta con interessanti novità

Google Chrome, a mio personale avviso il browser più veloce di tutti, ha reso disponibile la versione 4 Beta. Il browser mantiene la strabiliante velocità e dimostra una leggerezza unica.Mentre Firefox, dopo ogni aggiornamento, diventa sempre più pesante, Google Chrome continua a mostrarsi come il browser ideale da utilizzare su notebook e computer con scarse risorse.Le performance delle versione 4 Beta sono perfino migliori rispetto a quelle dell'ultima versione stabile...
Leggi

Eee PC 1001 HA il nuovo netbook di Asus

Asus ufficializza il lancio di Eee PC 1001 HA, nuovo netbook della famiglia Seashell.Parliamo di un prodotto con schermo da 10,1 pollici e microprocessore Intel Atom N270 con una frequenza di calcolo pari a 1.6 GHz.La memoria RAM disponibile è di 1GB mentre il disco rigido è di 160 GB...