iPhone 3G hackerato! Proteggere e aumentare la sicurezza dell l’iPhone con Jailbreak

Hai eseguito il jailbreak al tuo iPhone? Se la risposta è affermativa (e non è il quiz di Gerry Scotti) allora vi è la possibilità che il tuo iPhone venga hackerato. Un hacker Olandese è riuscito ad entrare in un iPhone con il Jailbreak tramite il protocollo SSH. Questo incidente sottolinea quanto la tecnica del Jailbreak riduca la sicurezza dell’iPhone, rendendolo un telefono maggiormente vulnerabile.

iphone

Hai eseguito il jailbreak al tuo iPhone? Se la risposta è affermativa (e non è il quiz di Gerry Scotti) allora vi è la possibilità che il tuo iPhone venga hackerato.

Un hacker Olandese è riuscito ad entrare in un iPhone con il Jailbreak tramite il protocollo SSH. Questo incidente sottolinea quanto la tecnica del Jailbreak riduca la sicurezza dell’iPhone, rendendolo un telefono maggiormente vulnerabile.

L’hacker in questione ha effettuato una scansione delle porte del suo paese per poi accedere, tramite protocollo SSH, ai telefoni su cui era stato eseguito il Jailbreak.

Fortunatamente le sue intenzioni non erano quelle di provocare dei gravi danni. Il suo intento era dimostrare la vulnerabilità della tecnica di sbloccaggio dell’iPhone e quindi pubblicare una guida su come migliorare le misure di sicurezza di quest’ultimo.

Se siete interessati a questa guida, trovate la versione inglese in questa pagina.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Sony Ericsson risorge e presenta Vivaz, il Kurara

Mentre tutti eravamo intenti ad osservare le caratteristiche e le prestazioni dei vari Nexus One e iPhone 4G, Sony Ericsson per non perdere terreno rispetto alle sue dirette correnti ha presentato un modernissimo super cellulare denominato Kurara.Con molta probabilità il vero nome che verrà dato al dispositivo non sarà Kurara ma bensì Sony Ericsson Vivaz, uno smartphone molto interessante, che ha tutte le carte in regola per vedersela ...