Facebook in crescita e Twitter in calo secondo i dati di Hitwise

Pur essendo due servizi diversi, Twitter e Facebook sono spesso messi a confronto da società che si occupano di statistiche. Da un’indagine condotta dall’agenzia americana Hitwise emerge che Twitter non regge il confronto con Facebook. I dati raccolti mostrano che gli utenti della piattaforma di microblogging cinguettante, invece di crescere, diminuiscono. Quelli di Facebook, al contrario, sono in costante crescita…

twitter facebook

Pur essendo due servizi diversi, Twitter e Facebook sono spesso messi a confronto da società che si occupano di statistiche. Da un’indagine condotta dall’agenzia americana Hitwise emerge che Twitter non regge il confronto con Facebook.

I dati raccolti mostrano che gli utenti della piattaforma di microblogging cinguettante, invece di crescere, diminuiscono. Quelli di Facebook, al contrario, sono in costante crescita.

twitter

Per quanto riguarda le percentuali sembra che Facebook rappresenti il 6,10% di tutte le pagine visitate negli Stati Uniti, Twitter solo il 0,14%.

Dal primo grafico è possibile notare la grande differenza che esiste tra i due servizi.

Nonostante Twitter sia molto in basso, non dobbiamo considerare che si tratti di un servizio in crisi. La piattaforma è sempre molto visitata solo che, messa a confronto con Facebook, non regge il confronto.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti