Google Maps Navigation il nuovo concorrente dei navigatori GPS per dispositivi mobile

Sono tante le persone che utilizzano il cellulare come navigatore GPS, pur dovendo ricorrere a software commerciali come TomTom o Route 66. La grande novità di questo periodo arriva da Google che ha deciso di lanciare un navigatore GPS gratuito compatibile con i cellulari basati su sistema operativo Android 2.0. Il software prende il nome di Google Maps Navigation…

google maps navigation

Sono tante le persone che utilizzano il cellulare come navigatore GPS, pur dovendo ricorrere a software commerciali come TomTom o Route 66.

La grande novità di questo periodo arriva da Google che ha deciso di lanciare un navigatore GPS gratuito compatibile con i cellulari basati su sistema operativo Android 2.0.

Il software prende il nome di Google Maps Navigation ed è stato annunciato per la prima volta sul blog ufficiale di Google dedicato ai dispositivi mobile.

Google Maps Navigation sembra voler diventare il diretto concorrente degli attuali sistemi di navigazione per mobile. Le caratteristiche offerte sono le tipiche dei software commerciali e includono una visualizzazione 3D dei percorsi e una voce come guida.

Ciò che distingue questo navigatore dagli altri è la caratteristica di avvalersi della connessione ad internet. Ciò permette un aggiornamento costante delle mappe, una visione della situazione del traffico in diretta, una vista dal satellite e tanto altro ancora.

Google Maps Navigation è per ora disponibile solo negli Stati Uniti ma la sua diffusione è prevista anche in tutti gli altri paesi europei, Italia compresa.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

In Spagna la prima via dedicata al software libero

La "via dell'Open Source" o del software libero, che dir si voglia, è stata inaugurata in Spagna e chiamata Carrer del Programari Lliure. La via è stata inaugurata a Berga, in Spagna appunto. L'inaugurazione della strada ha, inoltre, visto come partecipante di speciale importanza Richard Stallman: presidente della Free Software Foundation. L'evento è stato considerato come un punto cruciale per l'evoluzione e lo sviluppo del software libero