YouTube si accorda con Channel 4

Arrivano interessanti novità riguardanti YouTube. A quanto pare, il gigante del video sharing ha stretto un accordo con Channel 4 che consentirà la visualizzazione dei contenuti del canale televisivo inglese direttamente su internet. Si tratta di un accordo davvero importante che avrà validità di tre anni, ad iniziare dal 2010. L’aspetto più interessante sarà la possibilità di visualizzare gratuitamente tutti i programmi dell’emittente televisiva Channel 4…

youtube channel 4

Arrivano interessanti novità riguardanti YouTube. A quanto pare, il gigante del video sharing ha stretto un accordo con Channel 4 che consentirà la visualizzazione dei contenuti del canale televisivo britannico direttamente su internet.

Si tratta di un accordo davvero importante che avrà validità di tre anni, ad iniziare dal 2010.

L’aspetto più interessante sarà la possibilità di visualizzare gratuitamente tutti i programmi dell’emittente televisiva Channel 4 direttamente su YouTube. Ogni programma potrà essere visualizzato integralmente e potranno essere seguite le serie più famose.

Sarà presente tutto l’archivio di Channel 4 che, in questo modo, potrà contare su una fetta di pubblico ancora più grande, considerando il grande successo di YouTube.

L’accordo prevede la divisione dei guadagni generati con le pubblicità, anche se non si conoscono i termini finanziari. Saranno comunque le due parti a dividersi le entrate.

Di sicuro si tratta di un accordo senza precedenti che offrirà al pubblico circa 3000 ore di programmazione senza spendere un euro.

Vedremo se anche altre emittenti decideranno di seguire la strada intrapresa da Channel 4. Che sia l’inizio di una nuova era? Solo il tempo saprà darci una risposta.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google Adsense: attenzione ai tentativi di phishing

Anche Google Adsense, il celebre servizio di pubblicità offerto dal colosso di Mountain View, è stato oggetto di un tentativo di phishing.Parliamo di un attività messa in scena da dei pirati informatici che, con l'utilizzo di tecniche dell'Ingegneria Sociale, erano intenzionati a rubare le password di parecchi utenti.
Leggi

L’ultimo kolossal digitale: Avatar, film che apre un nuovo capitolo del cinema in 3D

Cosa potrebbero avere in comune Gollum del Signore degli anelli, Davy Jones dei Pirati dei caraibi, Jar jar Binks di Star Wars la minaccia fantasma e Scrooge di Christmas Carol? Apparentemente nulla se si pensa alle storie che li hanno resi celebri al cinema ma osservandoli con attenzione si scopre che sono tutti "figli" della Motion Capture.E questa insolita famiglia i è da poco allargata con l’arrivo dei Na’vi protagonisti di quello che viene già definito un capolavoro di fantascienza.