Wi-Fi Direct contro la tecnologia Bluetooth

Wi-Fi Alliance è pronta a lanciare un nuovo standard che dovrebbe divenire diretto concorrente della tecnologia Bluetooth. Parliamo di Wi-Fi Direct, un nuovo tipo di collegamento senza fili che permette il trasferimento di dati tra un’ampia gamma di dispositivi. La novità introdotta dallo standard Wi-Fi Direct permette di collegare più dispositivi senza il riferimento diretto ad un hotspot. Nonostante sia già una realtà, Wi-Fi Direct farà la sua comparsa a metà 2010…

wi fi direct

Wi-Fi Alliance è pronta a lanciare un nuovo standard che dovrebbe divenire diretto concorrente della tecnologia Bluetooth. Parliamo di Wi-Fi Direct, un nuovo tipo di collegamento senza fili che permette il trasferimento di dati tra un’ampia gamma di dispositivi.

La novità introdotta dallo standard Wi-Fi Direct permette di collegare più dispositivi senza il riferimento diretto ad un hotspot.

Nonostante sia già una realtà, Wi-Fi Direct farà la sua comparsa a metà 2010 e i prodotti che supporteranno tale tecnologia saranno marchiati Wi-Fi Certified Wi-Fi Direct.

Il nuovo tipo di collegamento Wi-Fi dovrebbe trovare applicazione in dispositivi molto conosciuti quali notebook, stampanti, smartphone e macchine fotografiche.

Sembra proprio che si prospettano tempi duri per Bluetooth che, nel 2010, potrebbe venir sostituito con Wi-Fi Direct.

Intanto, ancora prima del lancio, Microsoft, HP, Apple, Intel e Cisco sembrano voler supportare l’iniziativa.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Apple iSlate e iPhone OS 4.0 Beta alla presentazione di San Francisco

Su internet non si fa altro che parlare delle prossime mosse di Apple che, secondo gli ultimi rumors, sarebbe pronta a presentare ufficialmente il proprio Tablet iSlate e l'iPhone OS 4.0 Beta.Secondo le informazioni fornite dal sito Mac4Ever, l'azienda della grande Mela terrà un'importante evento all'Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco il prossimo 27 Gennaio, con la presentazione dei prodotti tanto attesi.