Nokia Booklet 3G: il primo notebook di Nokia

I notebook sono dei dispositivi molto comodi e per questo stanno avendo larghissima diffusione. Da qualche mese, dopo l’accordo stretto con Intel, anche Nokia ha deciso di investire in questo settore dedicandosi allo sviluppo di notebook propri. Il primo esempio di notebook targato Nokia è stato presentato in questi giorni e prende il nome di Nokia Booklet 3G.

nokia booklet 3g

I notebook sono dei dispositivi molto comodi e per questo stanno avendo larghissima diffusione.

Da qualche mese, dopo l’accordo stretto con Intel, anche Nokia ha deciso di investire in questo settore dedicandosi allo sviluppo di notebook propri.

Il primo esempio di notebook targato Nokia è stato presentato in questi giorni e prende il nome di Nokia Booklet 3G.

nokia booklet 3-g

Si tratta di un prodotto molto avanzato che tenderà a rivoluzionare il mercato per quelle che sono la sua qualità e caratteristiche tecniche.

Nokia Booklet 3G avrà un’autonomia di 12 ore e integrerà dei chip per la navigazione GPS. Sono delle caratteristiche alquanto particolari, non presenti in nessun prodotto attualmente in commercio.

Sarà inoltre dotato di connessione Bluethoot, Wi-Fi, Webcam frontale, entrata HDMI, lettore di schede SD e monitor da 10,1 pollici HD Ready.

Il peso complessivo è di 1,25 kg e lo spessore di 2 cm.

Attualmente non è stato ancora definito il prezzo siccome si tratta di un’anteprima per soluzioni mobili aziendali. Tuttavia, ci basterà aspettare il Nokia World, fissato per il 2 Settembre, dove verranno fissati prezzo e data d’uscita del prodotto.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Primesense e la TV del futuro

Chi dice che stare davanti alla TV è da pigri ben presto dovrà cambiare idea! Con le nuove tecnologie sarà infatti possibile comandare la TV direttamente con i movimenti del proprio corpo mandando definitivamente in pensione il telecomando.La nuova tecnologia non si discosta molto da quella che utilizzava la console motion-sensing del film Minority Report. Nel fim, uscito nel 2002, Tom Cruise comandava il PC attraverso il semplice movimento delle mani.
Leggi

Google netbook con Chrome OS, Nvidia Tegra, SSD e display LCD multi-touch

Dopo aver svelato il sistema operativo Google Chrome OS, l'azienda di Mountain View concentra la propria attenzione sullo sviluppo di un netbook da lanciare nel 2010.Dalle prime indiscrezioni sono tante le sorprese. A differenza delle altre aziende sostenitrici di Intel Atom, Google intende adottare un processore della serie Tegra, sviluppato da Nvidia e dimostratosi un ottimo prodotto dal consumo energetico ridotto.
Leggi

Windows 8: versione a 64 e 128 bit con supporto del cloud computing

Dopo la festa per il lancio di Windows 7 e il suo grande numero di copie distribuite, Microsoft pensa già al suo successore.Windows 8, secondo quanto detto da Steve Ballamer, non vedrà la luce prima del 2012, seguendo le politiche di Microsoft che è intenzionata a rilasciare un nuovo sistema operativo ogni 3 anni.Il successore del nuovissimo Windows 7, nome in codice Copenhagen...