Grave falla di sicurezza in Firefox 3.5

Firefox 3.5

Firefox 3.5

A quanto pare la nuova versione di Firefox 3.5 non è cosi’ sicura come ci era stato promesso.

Secondo ciò che viene riportato su Milw0rm, nella versione 3.5 di Firefox è presente una grave falla di sicurezza legata al motore di esecuzione degli JavaScript.

Tale bug potrebbe permettere a malintenzionati di diffondere software dannosi all’interno dei nostri pc.

Al momento Mozilla non ha ancora rilasciato alcuna patch e l’unica soluzione al problema è seguire questo procedimento:

  • Rechiamoci nella barra degli indirizzi e digitiamo about:config
  • Nel campo di filtro in alto all’editor scriviamo jit
  • Facciamo doppio click sull’opzione javascript.options.jit.content e settiamo il valore false

Questa azione porterà ad un calo delle prestazioni di Javascript, perciò vi invito alla riattivazione non appena verrà rilasciata una patch ufficiale.

Il procedimento di riattivazione è identico a quello illustrato precedentemente. Dovremo solo settare il valore true al posto di false.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Utili da record per Google

Per chi lavora molto con il web e sfrutta in profondità tutti i mezzi che sa mettere a disposizione, non è una anomalia leggere che Google chiude l’anno con 6.520 miliardi di utili. Nulla di strano per l’azienda che pilota praticamente tutto il web con i suoi YouTube, Orcut, AdSense e strumenti di ogni genere come Docs, Gmail e il promettente Wave che debutterà molto probabilmente quest’anno.Google a questo punto si può vantare di un bottino di ben 24.5 miliardi di dollari, un gruzzolo di soldini che fanno invidia e paura a chiunque.
Leggi

YouTube Full HD: arrivano i video a 1080p

Nelle ultime settimane si era tanto parlato del fatto che su YouTube sarebbero apparsi dei filmati in Full HD.Le voci sono state confermate e da oggi sono disponibili i primi video visualizzabili a 1080p.Si tratta di un una decina di filmati che aprono la strada ad una nuova era per il portale di video più famoso al mondo.
Leggi

Inviare commenti su Facebook direttamente dalle email di notifica

Facebook sarà sempre più presente nelle nostre giornate e sarà sempre più facile restare in contatto con gli altri. La notizia è recentissima, sarà infatti possibile rispondere ai commenti direttamente dalla email di notifica senza il bisogno di accedere a Facebook dal browser.Commentare i vari post non è mai stato così semplice e veloce, il tutto sarà possibile cliccando semplicemente su Reply nell’email stessa di notifica e il commento sarà automaticamente presente sul social network. I vantaggi di questa nuova funzionalità sono davvero tanti.
Leggi

Apple: brevettate le auricolari iPod senza fili

Novità interessanti ci giungono dalla casa della mela, sembra difatti che abbiano brevettato da poco il progetto per un nuovo prodotto alquanto innovativo. Il progetto par riguardare delle auricolari completamente prive di filo che possano essere associate ai device audio di iPhone ed iPod.Ma la cosa che ci stupisce di più è che le cuffie avranno anche una memoria flash interna in grado di archiviare musica, memo vocali ecc...