Bing sempre più popolare e sorgono i primi problemi per Google

Bing

Bing

Google può essere considerato il migliore motore di ricerca al mondo e, fino a qualche mese fa, era difficile pensare che qualcuno potesse fargli concorrenza.

Microsoft però, non potendo accettare che una sola potenza dominasse il panorama mondiale delle ricerche sul web, ha deciso di lanciare Bing, il nuovo motore di ricerca di casa Redmond.

Secondo i primi dati statistici rilevati da Comscore, è in grande aumento il numero di persone che decide di usare il nuovo motore di ricerca Microsoft, soprattutto negli USA: il 16,7% delle ricerche effettuate sul web negli USA proviene da Bing. In rialzo del 0.9% rispetto alla scorsa settimana.

Questo perchè le ricerche di Bing risultano molto più “fresche” e la cosa sembra rappresentare un reale problema per Google.

D’altra parte come dargli torto: avere informazione molto più recenti è sicuramente molto più importante dell’avere informazioni utili ma obsolete.

Questo è quindi uno dei punti di forza di Bing che, grazie ad un meccanismo xRank, riesce a restituire risultati molto pertinenti alle ricerche e provenienti da articoli pubblicati nelle ultime 24 ore.

I problemi di Google però non finiscono quì! A quanto pare, Microsoft intende investire ben 100 milioni di dollari per pubblicizzare Bing e questo dovrebbe portargli un ulteriore incremento di utenti.

Stiamo quindi a vedere come precede la nuova sfida tra questi due colossi…

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Windows 7 in continua crescita

Se l'obiettivo di Microsoft era quello di rifarsi dagli insuccessi di Vista, allora non c'è che dire, i dati attuali lo confermano, la casa di Redmond ci sta riuscendo alla grande. Le statistiche di Net Applications confermano infatti la forte penetrazione di questo OS nel mercato dei sistemi operativi, molto meglio di come aveva fatto Vista.Dalla sua però va detto che Windows 7 ha potuto contare sul clima di aspettativa che Microsoft ha saputo creare, inoltre, a differenza di Vista, è uscito sugli scaffali in pieno clima prenatalizio.
Leggi

Nokia N97 mini vs Nokia N97

È il nuovo arrivato di casa Nokia, il piccolo e raffinato Nokia N97 mini, la versione in miniatura del Nokia N97.Il nuovo Nokia N97 mini rappresenta uno dei tanti tentativi di casa Nokia nel conciliare le strabilianti prestazioni dei suoi cellulari con delle dimensioni non esagerate, che rappresentano da sempre il tallone d’Achille dell’azienda.Il Nokia N97 mini presenta delle dimensioni abbastanza compatte...