AnimeDb nuovamente online su AnimeDbFree?

AnimeDb Free

AnimeDb Free

Dopo alcuni mesi dalla chiusura (marzo 2009) di AnimeDb, una delle migliori community italiane per gli amanti dello streaming, secondo quanto BlogInfo360.net ha riportato stamane in questo post, il portale sarebbe ritornato online pochi giorni fa al seguente indirizzo: AnimeDbFree.com.

Un nostro utente, con un commento, smentisce questa voce…

Ma leggiamo l’annuncio pubblicato ieri sera sul forum:

Salve a tutti.

Finalmente siamo ritornati, dopo un breve periodo di “pausa”. In realtà quest’interruzione è servita per effettuare un pò di pulizia nel forum e per aggiungere nuovi servizi che saranno attivi entro la fine della prossima settimana.
Abbiamo salvato solo il database riguardante la Download Area (AnimeDB – Database) per rendere più veloce il caricamento. Inoltre informo tutti che adesso il dominio di Animedb è animedbfree.com e nessun’altro. Il precedente dominio non sarà rinnovato causa problemi con la FAPAV.
Aggiungo che per accedere alle sezioni della categoria Database è necessario effettuare una nuova registrazione. Per poter accedere serve una password che vi verrà inviata per e-mail. Quindi CONSIGLIO di usare email valide e non fasulle. Il sistema invierà la password al “gruppo di utenti” che abbia postato un minimo di messaggi e che dimostra di essere attivo. (il sistema riconoscerà automaticamente gli utenti attivi e manderà ogni 24h una password via e-mail a quest’ultimi).
Abbiamo deciso di adottare questo sistema per cercare di rendere più attiva la community ed anche a favore di una maggior longevità.

Sion – Animedb Founder

Secondo le nostre fonti la notizia dovrebbe risultare fasulla anche se non ne abbiamo l’assoluta certezza.

Vi lascio la parola per qualsiasi aggiornamento!

0 Shares:
5 commenti
  1. Misà che è l’ennessima bufala. Non si capisce che fine abbia fatto sto animedb.. Nel link in firma spiego la mia opinione e alcune aternative..

    Saluti,
    Lorenzo

  2. Confermato. Il sito non è ufficiale:

    MESSAGGIO PER GLI UTENTI DEL FORUM:
    NON SIAMO ANIME DB, SIAMO UNA COMMUNITY CHE VUOLE OFFRIRE UN SERVIZIO GRATUITO A TUTTI GLI UTENTI E
    NON INTENDIAMO ASSOLUTAMENTE PRENDERE IL POSTO DI NESSUN ALTRO FORUM! GRAZIE.

  3. @ Tommy: Infatti anche secondo noi la notizia era da considerarsi falsa e l’abbiamo specificato alla fine dell’articolo. Cmq grazie per la segnalazione!

  4. La notizia è falsa, il Sion che ha firmato il post è solo uno che si spaccia per l’admin del vero AnimeDB.
    L’indirizzo di AnimeDB è ancora http://www.animedb.tv
    In questo momento si può essere in contatto con TureseDoc ed altri admin tramite Facebook, dove periodicamente vengono lasciati piccoli aggiornamenti sullo stato dei lavori del nuovo sito.
    Questo è il gruppo UFFICIALE: http://www.facebook.com/group.php?gid=94490780012&ref=ts
    Questa è la fan page UFFICIALE, aperta stamattina: http://www.facebook.com/group.php?gid=94490780012&ref=ts#/pages/Animedb/78917912956?ref=ts
    Sarebbe una buona cosa cancellare o correggere la notizia! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Scaricare gratis musica da iTunes con l’iniziativa Free Tuesday

Che bella notizia! Finalmente anche in Italia arriva l'iniziativa Free Tuesday di iTunes che offre la possibilità di scaricare gratuitamente una canzone ogni martedì.Il brano non può essere scelto direttamente dall'utente ma viene offerto dallo staff di iTunes. Dopo essere stato lanciato in Inghilterra, USA, Francia, Svizzera e Paesi Bassi il servizio approda anche in Italia, per la gioia di tutti gli appassionati.
Leggi

Opera 10.5 pre-alpha con nuovo motore JavaScript

Dopo aver ufficialmente rilasciato Opera 10.10, Opera Software si mette subito al lavoro sulla versione 10.5 del browser. Il team annuncia l'introduzione di novità molto interessanti con grandi migliorie riguardanti le performance.Nonostante sia solo in fase pre-alpha, Opera 10.5 presenta un nuovo motore JavaScript denominato Carakan. Tale tecnologia dovrebbe risultare 7 volte più veloce rispetto a quella adottata nella vecchia versione.