Zcam: Xbox 360 e la videocamera di movimento

Zcam

Zcam

Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft sta per lanciare un nuovo accessorio dedicato alla console Xbox 360.

Si tratta di una videocamera con sensore di movimento che, dovrebbe fare concorrenza alla Nintendo Wii.

Il punto forte di questo accessorio è la possibilità di controllare i giochi con i soli movimenti del corpo, un pò come accade oggi per la console di casa Nintendo.

La Zcam dovrà essere posizionata sul televisore, in modo da catturare i movimenti del videogiocatore.

La videocamera sarà presentata tra un paio di settimane all’ E3 – Electronic Entertainment Expo mentre l’inizio delle vendite è fissato non prima del 2010.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google Chrome miglior browser per Windows 7

Ormai le notizie su Windows 7 si susseguono e non accennano a diminuire. Questa volta un'informazione interessante arriva da Lifehacker, celebre blog inglese.Secondo dei test fatti dagli autori del blog, Google Chrome risulta il browser più veloce per Windows 7, seguito da Firefox, Safari e, come fanalino di coda, Internet Explorer.C'era da aspettarselo. Non a caso se ne parla così tanto negli ultimi tempi.
Leggi

Nuovo smartphone di Acer

Come dice un vecchio detto: "Bisogna battere il ferro finché è caldo", questo Acer lo sa e appunto per questo, sull'onda del successo ottenuto con il suo Liquid A1, ha deciso di presentare il suo nuovo Android-phone.Jim Wong, presidente del settore IT Acer, ha annunciato che nel corso del primo trimestre 2010 la società lancerà il suo secondo Android. La scelta chiaramente non è stata presa a caso ...
Leggi

Seguire il CES 2010 in diretta streaming su Livestream

Gli appassionati di tecnologia sanno certamente che questa settimana si tiene una delle più grandi fiere elettroniche dell'anno. Parliamo del Consumer Electronic Show 2010.Seguire l'evento è il sogno di molti, tuttavia è assi difficile parteciparvi per le spese che si dovrebbero sostenere. Il CES 2010 si tiene infatti a Las Vegas per 4 giorni, dal 7 al 10 Gennaio.