Microsoft lancia Windows Activation Technologies

Windows Genuine Advantage

Windows Genuine Advantage

A quanto pare Windows Genuine Advantage di Microsoft, il programma che ha il compito di distinguere i software originali da quelli pirati, andrà in pensione e verrà sostituito da una nuova tecnologia denominata Windows Activation Technologies.

Alex Kochis, Senior Product Manager di Microsoft, sottolinea che la tecnologia fa passi da gigante e questo porta ad un costante aggiornamento dei codici di sviluppo.

Pertanto è necessaria un’innovazione che possa tenere il passo con le nuove tecnologie.

Windows Activation Technologies vedrà la luce con il lancio del nuovo sistema operativo Windows 7 e dovrebbe portar via parte delle critiche sollevate contro il sistema di controllo del Windows Genuine Advantage

Ricordiamo infatti a questo proposito che il WGA spesso classificava le copie originali come pirate, portando parecchi problemi agli utenti che acquistavano software originali.

Non ci resta quindi che aspettare il lancio dell’attesissimo Windows 7 per vedere il reale funzionamento di questo sistema di protezione.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

L’ultimo kolossal digitale: Avatar, film che apre un nuovo capitolo del cinema in 3D

Cosa potrebbero avere in comune Gollum del Signore degli anelli, Davy Jones dei Pirati dei caraibi, Jar jar Binks di Star Wars la minaccia fantasma e Scrooge di Christmas Carol? Apparentemente nulla se si pensa alle storie che li hanno resi celebri al cinema ma osservandoli con attenzione si scopre che sono tutti "figli" della Motion Capture.E questa insolita famiglia i è da poco allargata con l’arrivo dei Na’vi protagonisti di quello che viene già definito un capolavoro di fantascienza.
Leggi

Nexus One: Google al lavoro per risolvere il problema della connessione 3G

Nexus One è il primo smartphone distribuito ufficialmente da Google e sviluppato da HTC. Il dispositivo era molto atteso ma, dopo il suo lancio, sono stati rilevati parecchi problemi riguardanti la connessione 3G, indispensabile per l'utilizzo delle sue funzioni principali.Google ha confermato il tutto e si è messa al lavoro per individuare e risolvere il problema. A quanto pare, gli ingegneri di Mountain View hanno già individuato le cause del malfunzionamento della connessione e stanno applicando le dovute correzioni.
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.