Shazam, oltre alle canzoni, ora permette di riconoscere anche le riviste

E’ da molto tempo che esistono app in grado di riconoscere un brano musicale o un motivetto che ascoltiamo, senza essere in grado di riuscire ad identificarlo o perché proveniente da uno spot o perché lo speaker radiofonico di turno non bada a darci informazioni a riguardo.

Shazam è uno dei primi che ha tracciato la strada a questo tipo di tecnologia, e ha avuto l’idea di effettuare una pesante ristrutturazione del proprio software, con alcune importanti integrazioni: infatti, oltre al riconoscimento audio, di recente è possibile effettuare anche riconoscimenti visivi attraverso la fotocamera del nostro dispositivo mobile.

Riviste, giornali, persino trailer cinematografici: la presenza del bollino Shazam sul prodotto da analizzare (lo avete mai notato in alcuni spot televisivi?) garantisce la piena compatibilità con l’app. Il fine ultimo di Shazam, a detta del CEO Rich Riley, è quella di trasformare “immagini statiche in parti di contenuti dinamici”, così da far fruire questi ultimi agli utenti attraverso un semplice tap.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Gateway EC14D
Leggi

Gateway EC14D con masterizzatore DVD in soli 11 Pollici

Chi pensava che avere un lettore ottico su dispositivi ultra portatili fosse fantascienza, può adesso ricredersi. Gateway ha infatti presentato un nuovo ultra portatile (EC14d la sigla corretta) da 11,6 pollici con un utile lettore ottico DVD integrato.Basato su processore CULV Intel SU4100 da 1,3 GHz e su chipset Intel GS45 Express, può contare su 4 GB di Ram Dual Channel da 667 MHz e su ben 320 GB di spazio su Hard Disk.