Outlook per Android disponibile ufficialmente

Dal blog ufficiale della piattaforma per l’ufficio targato Microsoft è giunta la notizia dell’uscita di Outlook dalla fase di preview: pertanto da oggi è disponibile al download sullo store di Android.

outlook

Rilasciato da Gennaio su dispositivi iOS, il team di Office comincia a mostrare l’erede diretto del classico client di posta Microsoft: in linea con le direttive di design e di interazione con l’utente di Windows 10, Outlook è stato migliorato sin dalla sua anteprima grazie ai feedback rilasciati dagli utenti stessi. Dopo aver ricevuto ben 17 aggiornamenti, Outlook scopre quindi le sue carte sul robottino verde:

  • innanzitutto si parte dall’interfaccia della app, adattata al design delle applicazioni madre di Android, in modo da non stonare con l’intera piattaforma;
  • offre pieno supporto ai servizi Office 365, Exchange, Outlook.com, iCloud, Gmail and Yahoo! Mail, oltre a garantire la sincronizzazione della propria posta elettronica se supportata dal protocollo IMAP;
  • è stata rivista la sezione “People“: al posto della sezione “Top Account” (ossia una lista dei propri contatti più utilizzati) ora ritroviamo una lista contenente tutte i contatti e-mail salvati, in modo da aver i propri amici e conoscenti sotto controllo;
  • aggiunta una funzione di ricerca di contatti di posta, anche non salvati in rubrica, nell’interfaccia di composizione dei messaggi;
  • possibilità di personalizzare le gesture del touchscreen per effettuare alcuni comandi elementari quali eliminare, archiviare o segnare la posta come “già letta”.

Non è di certo una novità nel panorama delle app di gestione posta, però è consigliabile per chi convive nell’ecosistema Microsoft, in modo da poter sfruttare la piena sincronizzazione del vostro dispositivo Android con il personal computer.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti

iPhone 3G: il telefono più popolare negli USA

L'iPhone 3G, oltre ad aver avuto un successo senza precedenti, ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei cellulari più popolari negli Stati Uniti. Secondo i dati statistici forniti dall'azienda Nielsen, iPhone 3G di Apple è il telefono più popolare degli USA.Il cellulare è utilizzato dal 4% degli abbonati alle reti di telecomunicazione americane. Il piazzamento successivo è invece occupato dal BlackBerry 8300 con il 3,7% degli abbonati.
Leggi

Apple iSlate e iPhone OS 4.0 Beta alla presentazione di San Francisco

Su internet non si fa altro che parlare delle prossime mosse di Apple che, secondo gli ultimi rumors, sarebbe pronta a presentare ufficialmente il proprio Tablet iSlate e l'iPhone OS 4.0 Beta.Secondo le informazioni fornite dal sito Mac4Ever, l'azienda della grande Mela terrà un'importante evento all'Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco il prossimo 27 Gennaio, con la presentazione dei prodotti tanto attesi.
Leggi

Nokia Booklet 3G: il primo notebook di Nokia

I notebook sono dei dispositivi molto comodi e per questo stanno avendo larghissima diffusione.Da qualche mese, dopo l'accordo stretto con Intel, anche Nokia ha deciso di investire in questo settore dedicandosi allo sviluppo di notebook propri.Il primo esempio di notebook targato Nokia è stato presentato in questi giorni e prende il nome di Nokia Booklet 3G.