Tiscali sfida Twitter con Streamago Social

E’ recente l’annuncio da parte di Twitter della nuova applicazione Periscope, uno strumento che permette lo streaming video anche sul proprio profilo Twitter, divenendo l’app più in voga del momento. E quando si parla di applicazioni virali non passa molto tempo dal rilascio di applicazioni simili o con funzionalità migliori: è il caso di Tiscali che, cogliendo la palla al balzo, mostra al mondo Streamago Social.

L’app tutta italiana permette di avviare una diretta video da smartphone, ovunque voi vi troviate, e di mostrare a chiunque voglia lo streaming sul vostro profilo Facebook, legando il profilo alle credenziali dell’app. La differenza principale, infatti, è proprio il social network, essendo molto più popoloso e visitato (soprattutto nel Belpaese) di Twitter, permettendo di avere una visibilità maggiore rispetto a Periscope.

Disponibile attualmente per i dispositivi iOS, Streamago potrebbe dare del filo da torcere alla nascente applicazione dell’uccellino, anche se almeno nel nostro paese potrebbero esserci alcuni problemi dovuti alla mancanza di una connessione veloce per permettere una trasmissione efficace dello streaming da smartphone.

Penso che il mondo delle streaming app potrà essere una nuova Eldorado (basti pensare ad applicazioni come Vine e Dubsmash) e che il supporto su Facebook potrà essere una buona opportunità per permettere di provare il servizio di streaming senza essere dei maghi dell’informatica, poiché attualmente servizi come Google Hangout richiedono un minimo di pazienza nell’utilizzo.

Se sapranno rendere il servizio alla portata di tutti, e se l’espansione della tecnologia 4G ne permetterà un utilizzo piacevole, potremo aspettarci una nuova moda tutta social.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Xbox Live per la vecchia Xbox: Microsoft annuncia la chiusura per il 15 aprile

Per chi ancora possiede la vecchia Xbox, il modello precedente alla Xbox 360, Microsoft annuncia che chiuderà il portale Xbox Live per il prossimo 15 Aprile e tutti gli utenti saranno costretti all'acquisto della nuova console per continuare a giocare online.Dopo l'interruzione della produzione di giochi per la vecchia console, adesso arriva un'ulteriore brutta notizia per gli utenti, che non potranno più giocare ad Halo 2 ma dovranno passare al nuovo Halo 3, ovviamente su console Xbox 360.
Leggi

Twitter: il retweet è ufficiale

Se utilizzate Twitter e siete abbastanza fortunati avrete di certo notato il messaggio che appare nella parte superiore della schermata principale.Twitter ha finalmente ufficializzato la funzione retweet che ora è stata resa ancora più intuitiva. Mentre precedentemente era necessario scrivere messaggi con una sintassi apposita, ora basta una semplice pressione sul tasto di retweet.