Tracce di Windows 10 in Windows 7 e 8.1

Dagli inizi di questo mese gli utenti dei sistemi operativi Windows 7 Service Pack 1 e Windows 8.1 hanno ricevuto tra gli aggiornamenti settimanali un update denominato “KB3035583“: secondo voci di corridoio tale aggiornamento permetterà, quando sarà rilasciato il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, il trasloco su Windows 10 senza pagare alcun costo di licenza (almeno per il primo anno, ufficialmente).

L’aggiornamento creerà una directory ad hoc nella cartella “System32” di Windows, contenente un file “config.xml” che si presuppone di dover monitorare i vari passaggi da effettuare affinché il sistema operativo si aggiorni correttamente.

Stando ad alcune indiscrezioni il nuovo sistema operativo dovrebbe approdare ufficialmente sul mercato durante il terzo trimestre di questo anno, potendo redimere chi possiede una copia non autentica del sistema operativo a passare a Windows 10 senza alcun problema.

Si ricorda che l’installazione “pulita” (ossia non aggiornando dagli ultimi due sistemi operativi di Redmond) potrà essere effettuata soltanto previo acquisto di una licenza del futuro Windows, venendo meno la gratuità offerta attraverso l’aggiornamento.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Silverlight su Moblin Linux

Microsoft ha annunciato alcuni dei suoi progetti che vedono la distribuzione di Microsoft Silverlight anche su Moblin Linux.Questa è davvero la prima volta che il colosso di Redmond presenta dei piani che vedrebbero girare Silverlight su delle distribuzioni Linux.Prima d'ora, infatti, era possibile utilizzare tale tecnologia su Linux solo con l'ausilio di Moonlight...
Leggi

Project Natal: caratteristiche del progetto per Xbox 360

Che la Nintendo Wii dal momento del suo lancio abbia fatto registrare un boom di vendite per via della sua originale modalità di controllo non può essere messo in discussione. La logica di poter video-giocare semplicemente muovendosi ha non soltanto incuriosito ma soprattutto attratto milioni di utenti che con estrema probabilità non si sarebbero mai comprati una console.Di certo questo non è sfuggito agli analisti di mercato di casa Microsoft che ha tentato in tutti i modi di correre ai ripari presentando una propria console.