Instagram: arrivano le pubblicità

instagram-ads

instagram-ads

Da quando Facebook ha acquistato Instagram era solo questione di tempo che anche in questo conosciutissimo servizio di fotografia comparissero le pubblicità. Infatti, secondo quanto pubblicato ieri sul blog ufficiale di Instagram, dalle prossime settimane gli utenti americani inizieranno a visualizzare le prime inserzioni.

La strategia è semplice. Coloro che vorranno farsi pubblicità dovranno creare degli ‘ads‘ di alta qualità inerenti ai contenuti della community in modo che le pubblicità vengano visualizzate nel feed degli utenti senza dare troppo fastidio. Come già detto questa strategia verrà adottata inizialmente solo sul territorio americano ma dovrebbe diffondersi velocemente in tutti i paesi dove è presente Instagram.

Gli sviluppatori dichiarano che ogni utente avrà il pieno controllo sulla pubblicità che verrà visualizzata. Nel caso questa risulti poco gradita sarà possibile bloccarla ed inviare un feedback al team di Instagram.

Importante è il paragrafo che dice ‘As always, you own your own photos and videos. The introduction of advertising won’t change this.‘. Ciò significa che rimarremo i proprietari delle foto caricate sul nostro profilo e non ci sarà alcun cambiamento di policy.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Prezzi versione europea ipad
Leggi

Prezzi europei del tablet Apple iPad

L'iPad di casa Apple continua a far parlare di se, questa volta per la presentazione dei prezzi riguardanti la versione europea. Il dispositivo sarà disponibile solo tra qualche mese ma il T-Online Shop tedesco ha mostrato una pagina con i relativi prezzi per ogni versione.La lista dei prezzi del nuovo prodotto Apple sembra esser stata pubblicata per sbaglio e T-Mobile Germany ha provveduto subito a rimuovere la pagina.
Leggi

Avviso batteria del notebook da cambiare su Windows 7

Piccolo malinteso tra i possessori di notebook e Windows 7. Ultimamente molti utenti hanno lamentato in diversi forum un avviso in cui si richiede la sostituzione della batteria del notebook, avviso che non era mai stato visualizzato con i sistemi operativi precedenti come Windows XP o Vista.È un vero e proprio malinteso! L’avviso, ha spiegato chiaramente Steven Sinofsky, dall' Engineering Windows 7 blog, serve ad informare gli utenti che la batteria si sta degradando, o meglio ancora, si avvisa l’utente che la batteria del portatile ha ridotto la propria capacità di oltre il 40% rispetto a certi standard qualitativi e sarebbe meglio sostituirla.