Facebook completa l’acquisizione di Instagram dal valore di 730 milioni di dollari

instagram-facebook

instagram-facebook

Questa mattina è stata ufficializzata la notizia dell’acquisizione di Instagram da parte di Facebook. L’accordo, approvato dal California Department of Corporations e dalla Federal Trade Commission, può ora dichiararsi concluso per una spesa totale di 730 milioni dollari da parte dell’azienda di Zuckerberg.

L’accordo, concordato ad Aprile, prevedeva che Facebook versasse ad Instagram 300 milioni di dollari in denaro ed il restante in 23 milioni di azioni (ogni azione valeva circa 30 $). Pertanto, la cifra iniziale era di circa 1 miliardo di dollari. Ora, però, dato che le azioni di Facebook sono scese sotto i 19 dollari, il reale valore dell’acquisizione si stima intorno ai 730 milioni di dollari.

Intanto, in un post pubblicato sul blog ufficiale di Facebook, viene confermato che Instagram continuerà ad essere un’applicazione indipendente e Facebook la aiuterà a crescere mettendo a disposizione l’esperienza dei propri ingegneri e le varie infrastrutture.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuovo smartphone di Acer

Come dice un vecchio detto: "Bisogna battere il ferro finché è caldo", questo Acer lo sa e appunto per questo, sull'onda del successo ottenuto con il suo Liquid A1, ha deciso di presentare il suo nuovo Android-phone.Jim Wong, presidente del settore IT Acer, ha annunciato che nel corso del primo trimestre 2010 la società lancerà il suo secondo Android. La scelta chiaramente non è stata presa a caso ...
Leggi

Download Google Chrome beta per Mac e Linux

Dopo varie voci di corridoio arriva finalmente la versione beta di Google Chrome per sistemi operativi Mac e Linux. Il browser è ancora in fase di sviluppo ma può già essere provato sui vari sistemi operativi.Dalle prime impressioni sembra comportarsi abbastanza bene, salvo qualche piccolo problema che dovrebbe essere risolto nei prossimi giorni.