BlingBoard: widget Android per raccogliere gli aggiornamenti dei contatti Facebook, Twitter e Gmail

Tenere traccia degli aggiornamenti sui social network ai quali siamo iscritti può essere  un’operazione abbastanza noiosa e laboriosa, costringendoci ad andare da un’app all’altra. Per i possessori di smartphone Android, tuttavia, esiste un modo più rapido e semplice per farlo.

La scappatoia altro non è che un’applicazione, scaricabile gratuitamente dal Play Store, che risponde al nome di BlingBoard e che si occupa di raccogliere gli aggiornamenti da Facebook, Twitter, Gmail, nonché chiamate perse e messaggi in un unico widget. Quest’ultimo, di grandezza 4×2, è suddiviso in 3 aree: in alto troviamo le icone (una per ogni componente) con un numero in pedice che indica gli aggiornamenti non letti; al centro viene mostrato il contenuto degli aggiornamenti relativi al servizio prescelto, con visualizzazione fino a un massimo di 140 caratteri; in basso troviamo infine due tasti di navigazione, un altro per postare/replicare e un altro ancora per cancellare le notifiche del servizio attuale. Selezionando un post oppure il relativo tasto di reply si viene rimandati all’applicazione corrispondente (nel caso di una chiamata persa, viene effettuata una chiamata verso quel numero), mentre nel caso non ci siano aggiornamenti da visualizzare il widget mostra un orologio digitale completo di data e ora. La raccolta degli aggiornamenti avviene in maniera automatica ma è possibile avviarla manualmente tramite un apposito tasto posizionato nella barra in alto, inoltre una configurazione guidata iniziale vi aiuterà nell’inserire tutti dati d’interesse e a compiere le operazioni necessarie all’associazione dei vostri account.

BlingBoard è compatibile con versioni Android 2.2 e superiori, e nonostante sia alle prime release funziona già a dovere. Gli sviluppatori precisano, comunque, che cancellare le notifiche nel widget non farà lo stesso nei client originali (dove vi ritroverete nuovamente le segnalazioni degli aggiornamenti da leggere); per coloro che possiedono un terminale con una qualsiasi release 4.0.x Ice Cream Sandwich potrebbe essere necessario riavviare il launcher o persino lo smartphone prima di poterlo utilizzare.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuova interfaccia grafica per Facebook e i suoi 400 milioni di utenti

opo aver festeggiato il sesto compleanno Facebook, il social network più famoso al mondo che non ha nemmeno bisogno di presentazione, introduce una nuova interfaccia grafica già attesa da qualche mese. La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di Mark Zuckerberg, il fondatore del famosissimo portale.Facebook, dopo aver spento le 6 candeline, si appresta ad arrivare a quota 400 milioni di utenti e per festeggiare viene annunciato un restyling della pagina principale.
Leggi

Nuova versione di Facebook per iPhone con notifiche push e sincronizzazione

Gli sviluppatori di Facebook stanno concentrando la loro attenzione sulle applicazioni mobile, per rendere il social network facilmente accessibile da qualsiasi piattaforma.Il dispositivo che riscuote il maggior successo è l'iPhone di casa Apple che, ultimamente, ha visto rilasciata una nuova applicazione per Facebook. Dopo un primo Facebook 3.0 per iPhone reso pubblico nel mese di Agosto, viene ora lanciata l'applicazione Facebook per iPhone in versione 3.11.