Blipshot, estensione Google Chrome per catturare screenshot in maniera semplice

Esistono innumerevoli strumenti che permettono, in maniera semplice, di catturare uno screenshot e condividerlo con i propri contatti sul web. Per non parlare poi delle estensioni e componenti aggiuntivi presenti per i vari browser (come Google Chrome o Mozilla Firefox).

Blipshot è un nuovo metodo, sottoforma di estensione, che permette di catturare screenshot in maniera semplice e gratuita direttamente da Google Chrome. Si tratta di un procedimento “one-click”, ovvero basta cliccare sull’icona dell’estensione (che si andrà a creare automaticamente accanto la omnibar) e lasciare che lo screenshot venga creato automaticamente. È anche possibile salvare l’immagine sul proprio desktop.

Tra le caratteristiche di Blipshot possiamo citare il supporto ai contenuti flash e la possibilità di utilizzare il drag and drop (trascinamento) verso il desktop. Una volta creato,  lo screenshot viene salvato con il nome della pagina, data e ora. Considerate le funzionalità, Blipshot è uno dei modi più semplici per catturare screenshot in un solo click.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Download Avast 5: antivirus gratuito

Dopo la grande attesa, Avast 5, uno dei migliori antivirus gratuiti per Windows, è finalmente disponibile in versione finale. Alla solita icona sferica di colore blu, si sotituisce ora un bel logo di colore arancione.Come ormai solito, Avast 5 è disponibile in 2 versioni: free e pro. La prima è totalmente gratuita e può essere utilizzata su qualsiasi computer per uso personale. La versione premium ha invece un costo di 59.95$ dollari annui per una licenza per 3 computer.