Buon Natale 2011 da Google e dagli Uomini in blu!

augurigoogle

augurigoogle

Oggi è la viligia di Natale, tempo di auguri e di ultimi preparativi prima della grande festa, e come ogni anno tutto il web si è unito ai festeggiamenti. Fatta questa premessa, poteva Google non prendere parte alle celebrazioni? Ovviamente no, e come sempre lo ha fatto in maniera molto creativa.

Il doodle che oggi campeggia nella homepage del motore di ricerca trasforma il logo di Google in una sorta di insegna luminosa interattiva. Cliccando su ognuno dei bottoni posti al di sotto di essa, la lettera corrispondente si trasformerà in uno dei simboli natalizi tradizionali e produrrà un suono. Indipendentemente dall’ordine con cui si premono i bottoni, la sequenza dei suoni sarà sempre la stessa e il bello arriva dopo aver premuto tutti i tasti: dopo qualche istante, potrete ascoltare il motivetto classico del canto natalizio “Jingle Bells” e l’intera insegna luminosa si animerà a ritmo di musica! Che dire, un’idea originale e assolutamente riuscita, direi che l’effetto è assicurato!

Proprio come Google e il mondo del web, anche noi vogliamo cogliere l’occasione per fare a tutti voi lettori (e non) del nostro sito i più sinceri e calorosi auguri di un buon e felice Natale, con la speranza che possiate passarlo nel migliore dei modi e che possiate godere a pieno del vero spirito di questa festa (troppe volte dimenticato a favore dell’aspetto materiale). Mi raccomando, come l’anno scorso rimpinzatevi di panettoni e quant’altro… noi lo faremo di certo!

Auguri a tutti voi dai vostri Uomini in blu!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Robyn: l’iPhone secondo Sony Ericsson

In questi giorni, circolano con sempre maggiore insistenza le voci di un nuovo smartphone Android molto simile per design all'Xperia X10 ma con dimensioni molto più contenute, della casa nippo-svedese.Il dispositivo nasce per confrontarsi e dividersi il mercato con iPhone di Apple, sarà un vero e proprio smartphone touchscreen basato su sistema operativo Android, senza tastiera QWERTY. La cosa che più di tutte incuriosisce sono le dimensioni davvero molto ridotte.
Leggi

Lenti a contatto del futuro

In parecchi film fantascientifici sono presenti dei particolari occhiali che consentono la visualizzazione di dati come se si fosse seduti d'avanti ad un PC. Questi scenari, se qualche anno fa erano definiti come impossibili da realizzarsi, oggi diventano realtà.Dopo aver visto la realizzazione di parecchi prototipi di occhiali-schermi, alla University of Washington di Seattle è stato presentato un prototipo di lenti a contatto che porta lo schermo sull'occhio umano.