Creare un menu per i video su DVD

Menu per video su DVD

Menu per video su DVD

Windows Vista offre dei buoni programmi per l’editing video: Windows Movie Maker e Windows DVD Maker.

Oggi soffermeremo la nostra attenzione solo sul secondo, ovvero Windows DVD Maker.

Con questo software è possibile realizzare rapidamente dei DVD completi con dei menu dall’aspetto veramente professionale.

Ci basterà infatti avviare il programma, selezionare le foto o i video da masterizzare e successivamente premere avanti.

Si aprirà così una schermata interessantissima che ci permetterà di personalizzare il menu del nostro DVD-Video.

Potremo scegliere tra una vasta collezione di menu e soprattutto potremo apportare ulteriori modifiche qualora i modelli predefiniti non ci soddisfino.

Al termine basterà un click su Masterizza per avere un DVD-Video completo di menu video.

0 Shares:
3 commenti
  1. come devo fare perchè nel menù compaiano solo due pulsanti che non siano scene e riproduci?

    è posibile che ci sia solo

    .video 1
    .video 2

    grz in anticipo

  2. @ Stella: Può essere che il programma non è stato installato correttamente oppure che il tuo PC non ha i requisiti necessari per farlo girare.

    Cmq se intendi usare qualche altro programma, un’alternativa molto valida è rappresentata da Nero Vision.

    Ciao 🙂

  3. Come mai io provo a farla quella cosa, metto il filmato che voglio masterizzare ma poi quando clicco su avanti tempo due secondi mi si blocca tutto e mi dice che windows dvd maker ha smesso di funzionare..e mi tocca chiuderlo..ho riprovato ma non funziona..uffa..un altro programma come quello esiste??se esiste mi metti un link??..ho windows vista..grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Samsung M5650 Corby: Wi-Fi e 3G

La neonata Corby (lanciata sul mercato nell' Ottobre scorso), si evolve con un nuovissimo telefonino full touchscreen, rivolto principalmente all'utenza più giovane.Il Samsung Corby Wi-Fi Edition (M5650), questo il nome completo del nuovo touchscreen, sull'onda del successo che ha venduto ben 3,5 milioni di unità, si arricchisce del WiFi come si capisce dal nome e del 3G (HSDPA 3.6Mbps).

iPhone 3G: il telefono più popolare negli USA

L'iPhone 3G, oltre ad aver avuto un successo senza precedenti, ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei cellulari più popolari negli Stati Uniti. Secondo i dati statistici forniti dall'azienda Nielsen, iPhone 3G di Apple è il telefono più popolare degli USA.Il cellulare è utilizzato dal 4% degli abbonati alle reti di telecomunicazione americane. Il piazzamento successivo è invece occupato dal BlackBerry 8300 con il 3,7% degli abbonati.