Aggiornamento di stato su Facebook: geolocalizzazione e maggiore privacy

aggiornamento-stato-facebook

aggiornamento-stato-facebook

Ieri, entrando nel profilo Facebook, ho notato l’introduzione di una nuova funzionalità nell’interfaccia utente che riguarda l’aggiornamento di stato. Finalmente è stata migliorata la gestione della privacy di ogni post ed è stata aggiunta la geolocalizzazione, già presente in Twitter e Google+. “Con chi”, “dove” e “visibile a” sono le novità introdotte e possono essere utilizzate se il vostro profilo ha già ricevuto l’aggiornamento.

Adesso, tutte le volte che condividete un post sulla bacheca, avete la possibilità di taggare le persone che si trovano con voi e specificare il luogo da dove pubblicate l’aggiornamento. Inoltre, potete scegliere con molta semplicità se condividere l’aggiornamento con tutti (pubblico) o con una cerchia ristretta di persone (amici o personalizzato).

Personalmente ho molto gradito questa miglioria (parlo soprattutto della possibilità di scegliere con chi condividere l’aggiornamento di stato) in quanto garantisce maggiore privacy se utilizzata correttamente. E voi invece, cosa ne pensate?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Firefox 4, rilasciata la versione Beta 1

Il Browser più popolare del web sembra aver rilasciato la ?Beta 1 della sua quarta versione, disponibile direttamente su mozzilla.com. La versione è ricca di novità, pur essendo semplicemente una versione Beta. Innanzi tutto risulta essere in inglese, ma sarà possibile installare la lingua italiana in un secondo momento. E' stata definita una versione estremamente stabile, molto di più della Beta precedente, in grado di essere utilizzata come un Browser qualunque con pochissimi pericoli di stabilità.
Leggi

YouTube trasmetterà in diretta il concerto degli U2 il 25 Ottobre

Grandissima notizia per i fans degli U2, il famosissimo gruppo rock irlandese:YouTube trasmetterà in diretta streaming il concerto che si terrà il 25 Ottobre al Rose Bowl di Pasadena, in California.Non si tratta di un accordo con cifre da capogiro ma bensì di un'idea che gli U2 avevano in mente già da molto tempo. Il concerto del 25 Ottobre sembra l'occasione perfetta per poterla mettere in atto: trasmettere un concerto in diretta streaming su internet, coinvolgendo quante più persone possibili.
Leggi

Google si schiera contro il governo cinese dopo l’attacco a Gmail

Non si era mai vista una cosa del genere. Google, dopo aver visto attaccato il proprio servizio di posta elettronica, si schiera senza mezzi termini contro la potentissima Cina. A quanto pare il colosso di Mountain View non teme nessuno, nemmeno lo stato più grande del mondo.In una dichiarazione ufficiale, Google, senza peli sulla lingua, accusa il governo cinese di aver violato le infrastrutture e la proprietà intellettuale dell'azienda, con attacchi diretti a degli account Gmail.
Leggi

Wi-Fi Direct contro la tecnologia Bluetooth

Wi-Fi Alliance è pronta a lanciare un nuovo standard che dovrebbe divenire diretto concorrente della tecnologia Bluetooth. Parliamo di Wi-Fi Direct, un nuovo tipo di collegamento senza fili che permette il trasferimento di dati tra un'ampia gamma di dispositivi.La novità introdotta dallo standard Wi-Fi Direct permette di collegare più dispositivi senza il riferimento diretto ad un hotspot.Nonostante sia già una realtà, Wi-Fi Direct farà la sua comparsa a metà 2010...