Modificare la favicon di blogger senza agire sul codice

favicon blogger

favicon blogger

Blogger, dopo aver rilasciato una nuova interfaccia grafica (raggiungibile da blogger in draft), introduce qualche interessante funzionalità per semplificare la vita a tutti coloro che non amano agire sul codice della struttura per modificare l’aspetto del proprio blog. Attraverso un comodo menu, ogni utente può facilmente modificare la favicon, senza dover seguire alcuna guida particolare.

L’operazione è stata resa semplicissima; per modificare la favicon di blogger è sufficiente cliccare sull’apposito campo (design -> icona predefinita -> modifica) e caricare una qualsiasi immagine dal proprio computer (con dimensione massima di 100 kb). Il sistema di blogger provvederà automaticamente alla conversione dell’immagine nel formato .ico, sostituendo la classica icona di blogger con la favicon scelta.

Una volta modificata l’icona, è necessario fare il refresh della pagina o eliminare le cache del browser per visualizzare i cambiamenti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Gateway EC14D
Leggi

Gateway EC14D con masterizzatore DVD in soli 11 Pollici

Chi pensava che avere un lettore ottico su dispositivi ultra portatili fosse fantascienza, può adesso ricredersi. Gateway ha infatti presentato un nuovo ultra portatile (EC14d la sigla corretta) da 11,6 pollici con un utile lettore ottico DVD integrato.Basato su processore CULV Intel SU4100 da 1,3 GHz e su chipset Intel GS45 Express, può contare su 4 GB di Ram Dual Channel da 667 MHz e su ben 320 GB di spazio su Hard Disk.
Leggi

Autonomia raddoppiata per HTC HD2

Un aspetto evidente del mercato elettronico è che buona parte degli introiti, per i maggiori produttori Hi-Tech, non sono legati solamente ai dispositivi che vengono commercializzati, ma ormai App Store e gadget da affiancare ai nostri acquisti sono una vitale risorsa per tutti.Sotto questo aspetto HTC non sta di certo a guardare e propone una interessante soluzione per il suo HTC HD2.