Android Honeycomb 3.2: in arrivo il supporto per display da 7″ e per i processori Qualcomm

Android Honeycomb 3.2

Android Honeycomb 3.2

Interessanti novità in arrivo per tutti gli appassionati di Android e di tablet: Honeycomb, la release del SO di Google specifica per questo tipo di dispositivi, riceverà a breve un nuovo aggiornamento passando così dalla versione 3.1 alla 3.2 . Nonostante si tratti di una release minore, le novità che verranno introdotte sembrano davvero degne di nota.

Honeycomb 3.2, infatti, aggiungerà il supporto agli schermi da 7″ è porterà con sé anche la compatibilità coi processori Qualcomm (molto usati sui tablet di fascia medio-bassa). Ciò vuol dire che dispositivi come l’HTC Flyer potranno finalmente godere dei vantaggi di Honeycomb, ed è facile pronosticare l’arrivo di una nuova serie di tablet equipaggiati con questa nuova versione e dal costo contenuto rispetto a quanto offerto attualmente dal mercato. Le altre novità riguarderebbero poi un miglioramento per l’accelerazione hardware e l’aggiornamento di alcuni widget e delle applicazioni “Movie Studio”, “Film” e “Musica”, oltre ai canonici bugfix del caso.

L’aggiornamento dovrebbe avvenire entro qualche settimana, mentre i primi dispositivi con Honeycomb 3.2 preinstallato potrebbero arrivare già nel mese di Agosto. Resta da vedere come Google e le case produttrici hanno intenzione di procedere per quanto riguarda il progressivo aggiornamento dei terminali già in commercio, alcuni dei quali sono ancora fermi alla versione 3.0 del sistema.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Wikipedia presto integrerà un player video

Wikipedia è diventata un punto di riferimento per molti. Basta digitare un qualsiasi termine in un motore di ricerca per vedersi restituire, nelle prime posizioni, una voce proveniente da questa famosissima enciclopedia online.Secondo alcune informazioni rilasciate da Erik Moller, vicepresidente di Wikipedia, è in serbo una grande novità: presto la più famosa enciclopedia online integrerà un player video per offrire contenuti multimediali agli utenti.
rolltop
Leggi

Rolltop: i computer portatili del futuro che si arrotolano

Avete mai pensato a come saranno i computer portatili del futuro? C'è davvero da sbizzarrirsi e qualsiasi idea può essere molto valida.C'è però chi, invece di proporre solo delle idee, ha realizzato dei primi modelli di rolltop, il portatile del futuro che può essere arrotolato.L'azienda che ha realizzato questo progetto si occupa di grafica e design e proviene dalla Germania.