Anche SEGA vittima di un attacco informatico

sega pass attacco informatico

sega pass attacco informatico

Dopo Sony cade un altro colosso: anche questa volta la vittima è una casa sviluppatrice di videogiochi e console, la celebre SEGA Corporation. Secondo quanto dichiarato, i cracker hanno attaccato la piattaforma SEGA Pass riuscendo a rubare i dati sensibili di oltre 1.29 milioni di utenti.

Attraverso un comunicato ufficiale, SEGA si scusa con tutto il pubblico e dichiara di aver avviato un’inchiesta. Per ora si esclude il furto dei numeri di carta di credito, tuttavia non c’è ancora nulla di certo. Intanto, il famoso gruppo LulzSec ha annunciato, attraverso un Tweet, di voler correre in soccorso della società giapponese.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

PrintBrush: la stampante tascabile del futuro

PrintBrush è il nome del nuovo prodotto di PrintDreams, azienda specializzata nella produzione di stampanti con tecnologia Random Movement Printing.La stampante, definita come prodotto del futuro, supporta le connessioni Bluetooth, USB e IRDA, permettendo di stampare dei documenti in qualsiasi posto e momento.
Leggi

Google Analytics illegale in Germania?

La famosissima applicazione di statistiche Google Analytics è sotto accusa in Germania perchè ritenuta andare contro le politiche della privacy tedesche. Il governo è intenzionato a punire tutti gli utenti che fanno utilizzo di questa applicazione.Il problema sta nel fatto che Google Analytics raccoglie una grande quantità di dati sugli utenti senza però il loro consenso.