Disattivare il riconoscimento facciale automatico delle foto su Facebook

riconoscimento-facciale-facebook

facebook-tag

In questi giorni sta facendo molto discutere la nuova funzionalità introdotta da Facebook, il riconoscimento facciale automatico. Si tratta di un particolare algoritmo che riconosce in modo automatico tramite tag il volto degli iscritti al social network; è già polemica. Si, perché basterà che qualcuno vi scatti una semplice foto per sapere subito il vostro nome. Il facial recognition, così il nome dello strumento in inglese, mette quindi ancor di più a repentaglio la vostra privacy, dando occasione così a chiunque voglia di violarla.

Noi de Il sito blu, come anche molte società di sicurezza informatica, vi consigliamo vivamente di disattivare questa funzionalità, in quanto si sta andando veramente oltre ogni limite (praticamente Facebook ora conoscere anche i nostri tratti somatici). Niente paura, basterà seguire questi piccoli e semplici passi per disattivare il riconoscimento facciale automatico.

  • Dopo aver effettuato l’accesso a Facebook, cliccate su Account in alto a destra e aprite la voce Impostazioni sulla privacy.
  • Nella nuova finestra, nel riquadro riguardante le nostre impostazioni attuali, cliccate sulla scritta in blu Personalizza impostazioni.
  • Scorrete la pagina fino alla tabella Suggerisci agli amici le foto in cui ci sono io, e cliccate sul bottone Modifica impostazioni.
  • Si aprirà una piccola finestra con in alto il le miniature dei nostri amici; sotto di essa, a destra, noterete un piccolo bottone con su scritto Si; cliccate e modificate la risposta in No. In questo modo, il riconoscimento facciale automatico verrà disattivato.
0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Accordo di sicurezza tra Facebook e McAfee

Facebook, avendo raggiunto e superato la quota di 350 milioni di utenti, inizia a dare sempre maggiore importanza alla sicurezza. Questo perchè, più volte, il social network è stato accusato di diffondere codici malevoli attraverso le pubblicità o gruppi vari.E' questo il motivo per cui la società fondata da Mark Zuckerberg ha streatto un accordo con McAfee, uno delle migliori società conosciute per i software di sicurezza
Leggi

Google Orkut si aggiorna e punta a conquistare nuovi utenti da Facebook e Twitter

Mentre Facebook e Twitter spopolano, ci sono altri servizi dello stesso valore che invece ricevono un assenso minore. E' il caso di Google Orkut, piattaforma di social network sviluppata da Big G.Il servizio è poco diffuso nei nostri paesi ma riscuote grandissima popolarità in India e Brasile. L'assenza di un grande pubblico ha portato più volte Google a voler annunciare la chiusura del servizio.