Mark Zuckerberg brevetta il tag di Facebook

facebook-tag

facebook-tag

Una delle funzioni più interessanti di Facebook è il tagging, ovvero l’operazione che consente di identificare una persona precisa attraverso l’aggiunta di un tag in un’immagine, video o aggiornamento di stato. Questa stessa funzione è diventata così celebre che, in pochi mesi, è stata integrata in diversi servizi sociali. Così, Mark Zuckerberg ha deciso di tutelare la proprietà intellettuale dei propri ingegneri, brevettando il tag presso l’US Patent and Trademark Office (USTO).

Dunque, Facebook si prende tutti i diritti sul tag, definendolo come una funzione che permette di identificare gli utenti in media digitali. Da ora in poi, quindi, la tecnologia del tagging non potrà più essere utilizzata liberamente su piattaforme diverse da Facebook, a meno che non venga implementata in un modo del tutto nuovo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Creative presenta la webcam in alta definizione: Live! Cam Socialize HD

Tutti i prodotti multimediali stanno subendo una grande trasformazione e si concentrano sul settore dell'HD. Anche Creative segue questa tendenza, presentando la nuova Live! Cam Socialize HD.Nell'era delle chat, delle videoconferenze e dei videoblog è indispensabile possedere una buona webcam per poter comunicare con tutti. Creative lancia un dispositivo innovativo, introducendo l'Alta Definizione nelle webcam.