Google Shopping per gli acquisti online

google shopping

google shopping

Per Google è arrivato il tempo degli acquisti. Da poche ore è infatti attivo Google Shopping, un nuovo aggregatore sviluppato dagli uomini di Mountain View che mette insieme tutte le principali offerte degli e-commerce italiani, permettendo agli utenti di trovare i prodotti più convenienti molto velocemente.

L’utilizzo di Google Shopping è quanto più semplice possibile. E’ sufficiente inserire il nome del prodotto nell’apposito campo di ricerca per vedersi restituire una serie di risultati dai principali portali di e-commerce. I prodotti vengono visualizzati in un elenco e basta un click per accedere alla recensione ed alle varie informazioni (condizione, spedizione, prezzo totale, prezzo base).

Se siete interessati all’offerta, verrete reindirizzati alla pagina del prodotto e potrete così completare l’acquisto. Ricordo che Google Shopping è ancora in fase beta e funge da semplice aggregatore, non è pertanto un servizio di e-commerce gestito da Google.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Nuova grafica Facebook
Leggi

Facebook: arriva finalmente la nuova interfaccia grafica

Dopo averne parlato qualche giorno fà, posso finalmente provare la nuova interfaccia grafica di Facebook, da oggi disponibile anche sul mio profilo. Noto con molto interesse la nuova organizzazione della pagina, pensata per una migliore organizzazione dei contenuti.Le novità sostanziali sono 4: lo spostamento della barra di navigazione nella parte superiore dello schermo, una colonna sinistra totalmente rinnovata, una barra di ricerca molto più grande e un menu utente migliorato.
Leggi

Google è alla ricerca di sviluppatori per Wave

Sul blog degli sviluppatori di Google Wave, la famosa piattaforma della casa di Mountain View, è stato pubblicato un articolo per segnalare la ricerca di programmatori atti a sviluppare un sistema di gestione forum basato sulla piattaforma appena menzionata. Sono ricercati programmatori esperti in Python, Java e Javascript e tester con buone conoscenze di forum che si applichino anche, semplicemente, a testare le varie evoluzioni del progetto.