Disattivare la sospensione del computer e lo spegnimento dello schermo

nosleep

nosleep

I sistemi operativi sono sviluppati sempre meglio per garantire un buon risparmio energetico, soprattutto se installati su dispositivi portatili. Per questo, sono presenti diverse funzioni che regolano in automatico la sospensione del computer e lo spegnimento dello schermo. Si tratta di parametri che possono essere regolati a piacimento dall’apposito pannello di controllo, tuttavia può risultare un’operazione abbastanza scomoda.

Per tutti coloro che vogliono disattivare la sospensione del computer o lo spegnimento del monitor è possibile fare utilizzo di un semplice e comodo programma gratuito. Grazie a NoSleep, è infatti possibile evitare di dover navigare tra diversi menu. Basta semplicemente avviare lo strumento e spuntare l’apposito campo.

Il software è liberamente scaricabile ed è disponibile sia nella versione Windows che Mac. Pur trattandosi di un’applicazione semplice, può tornare davvero molto utile.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

VLC media player in cerca di sviluppatori per Mac

VLC media player è il nome di un famosissimo lettore multimediale sviluppato da VideoLAN e distribuito per i principali sistemi operativi. Il programma è conosciuto perchè offre nativamente una grande quantità di codec, permettendo così di visualizzare la maggioranza dei contenuti multimediali, senza l'installazione di componenti aggiuntivi.Il player è totalmente gratuito e può essere scaricato liberamente dal sito ufficiale.