[MWC 2011] Samsung Galaxy Tab 10.1: display WXGA da 10.1″, Android 3.0 e processore Nvidia Tegra 2

samsung galaxy tab 10

samsung galaxy tab 10

Non solo smartphone per Samsung al Mobile World Congress di quest’anno. Oltre all’erede del Galaxy S, la casa coreana ha infatti presentato al pubblico anche il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1, il cui nome lascia subito intuire una delle sue caratteristiche tecniche di maggio rilievo: il display TFT da 10,1″, con una risoluzione WXGA pari a 1280×800 pixel. Di seguito riporto le altre caratteristiche del terminale.

Il prossimo tablet di Samsung si appoggia al processore dual core Tegra 2 di Nvidia con 1 GB di RAM, e monta la release Android 3.0 Honeycomb pulita (senza personalizzazione a livello di UI). La fotocamera posta sul retro ha una risoluzione di 8 Megapixel con flash LED e capacità di videorecording in FullHD (1080p), mentre quella anteriore arriva a 2 Megapixel. La parte audio si declina nel jack audio da 3,5 mm e nei diffusori surround di ottima qualità; per la connettività abbiamo invece l’HSPA+, il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e il Bluetooth 2.1+EDR. Da segnalare poi l’accelerometro, il giroscopio, la bussola digitale e il sensore di prossimità. Il tutto è concentrato in soli 10,9 mm di spessore per un peso complessivo di 599 g, mentre i tagli di memoria interna con cui il tablet verrà commercializzato dovrebbero essere 16 e 32 GB. Sorprende in negativo, infine, la mancanza di una porta USB e di una porta HDMI (che su questa tipologia di dispositivi sono piuttosto utili).

Samsung non ha rilasciato ancora notizie ufficiali circa il prezzo e la data di uscita (anche se per quest’ultima si vocifera un eventuale commercializzazione con Vodafone a Marzo). Un nuovo partecipante si è aggiunto per quest’anno alla “corsa all’oro” dei tablet: secondo voi questo Galaxy Tab 10.1 ha le carte in regola per arrivare primo? A voi la parola.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

DSi XL: Nintendo cambia taglia

La nuova console di casa Nintendo, da come fa intuire il nome, godrà di un volume molto maggiore rispetto alle altre versioni già presenti sul mercato.Nintendo Dsi XL proporrà due schermi da 4.2 pollici (le vecchie console presentavano invece un display da 3.25 pollici) e sarà molto più voluminosa ma al contempo non verranno modificate le risoluzioni dei giochi che quindi resteranno uguali a quelli tradizionali.Le maggiori dimensioni dello schermo sono state pensate per chi ha problemi di vista, o per chi deve consultare pagine web o posta elettronica.
Leggi

Nuovo smartphone di Acer

Come dice un vecchio detto: "Bisogna battere il ferro finché è caldo", questo Acer lo sa e appunto per questo, sull'onda del successo ottenuto con il suo Liquid A1, ha deciso di presentare il suo nuovo Android-phone.Jim Wong, presidente del settore IT Acer, ha annunciato che nel corso del primo trimestre 2010 la società lancerà il suo secondo Android. La scelta chiaramente non è stata presa a caso ...