Rimuovere o disabilitare i programmi inutili con SlimComputer

slimcomputer

slimcomputer

Quando si acquista un PC è molto probabile trovare dei programmi preinstallati. Peccato però che, nella maggior parte dei casi, si tratta di versioni di prova che devono essere aggiornate acquistando una licenza, altrimenti vengono bloccate dopo un breve periodo di utilizzo. Possono essere preinstallate anche delle toolbar, provocando così fastidiosi rallentamenti durante l’avvio del sistema o la navigazione su internet.

Se amate avere un PC performante e volete avere installati solo i programmi che ritenete necessari, SlimComputer è un’ottima soluzione. Il programma è totalmente gratuito e consente di rimuovere o disabilitare tutti i componenti inutili installati sul PC.

Attraverso un’interfaccia grafica semplice ed elegante, basta selezionare il tipo di componente da rimuovere o disabilitare (applicazioni, toolbar, strumenti all’avvio, link sponsorizzati) e procedere con la scansione del PC cliccando su “Run Scan“. Il programma provvederà ad effettuare una scansione automatica del computer ed al termine consentirà di scegliere cosa rimuovere o disattivare.

SlimComputer include anche un particolare funzione che permette di ritornare alle opzioni iniziali nel caso venisse rimosso o disabilitato per sbaglio un programma utile. Il tool è compatibile con i sistemi operativi Windows ed è un Microsoft Gold Certified Partner.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Avast 5 arriverà ad Ottobre

Avast, l'antivirus sviluppato da ALWIL Software e considerato da molti uno dei migliori software del settore, è pronto ad aggiornarsi.Ad Ottobre infatti dovrebbe essere rilasciata la nuova versione con parecchie novità interessanti.