Firefox batte Internet Explorer: l’Europa proclama il nuovo re dei browser!

Firefox vs IE

Firefox vs IE

L’Europa ha un nuovo browser sulla scaletta più alta del podio. A quanto pare, secondo i dati statistici di Statcounter, Firefox sorpassa per la prima volta Internet Explorer e diventa il browser numero uno del vecchio continente.

I dati fanno riferimento al mese di Dicembre. Secondo il grafico, il browser della volpe ha una quota di mercato pari a 38.1% contro il 37.5% di IE. Ciò lo rende dunque il browser più utilizzato in Europa, a discapito di un Internet Explorer che sente il peso del tempo e attende il rinnovo.

E’ però necessario precisare che il browser di Microsoft resta comunque leader in terra Americana con una quota che si aggira intorno al 49%. Da notare la grande ascesa di Google Chrome che denota un bel 14.58%.

Nonostante sia una brutta notizia per l’azienda di Redmond, possiamo aspettarci un nuovo sorpasso durante il 2011 in quanto verrà ufficialmente rilasciato Internet Explorer 9, la cui versione beta è stata scaricata da oltre 20 milioni di utenti.

0 Shares:
2 commenti
    1. Concordo pienamente, su certi siti (nella maggior parte dei casi) è un chiodo! Si blocca e ci mette anni a caricare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Golden Globe 2010 in diretta streaming

Questa notte a Beverly Hills le stelle del cinema si riuniranno per la cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2010.C'è grande attesa per questa sessantasettesima edizione, dove tra le nomination di quest'anno, non possono che risaltare titoli importanti come Tra le nuvole con George Clooney, Bastardi senza gloria di Tarantino e il kolossal Avatar, dove i pronostici lo vedono vincitore di tutte e tre le nominations ricevute (miglior film, regia e colonna sonora).