Esplorare Marte con Google Earth Mars

Download Google Earth

Qualche giorno fa, preso dalla noia, ho scaricato la nuova versione di Google Earth,  il programma che permette di visualizzare qualsiasi parte del pianeta grazie ad un immenso database di immagini satellitari e strutture in 3D. 

Con mio immenso piacere ho notato una simpaticissima e sorprendente novità.

Google Earth, oltre ad offrire la possibilità di esplorare la Terra e le costellazioni, permette ora di esplorare il pianeta rosso, Marte.

Google Earth Marte

Questo è stato possibile grazie all’uso di immagini scattate dalla NASA con i famosissimi robottini Spirit e Opportunity.

Per provare questa novità visitiamo il sito ufficiale di Google Earth Maps e aggiorniamo la nostra versione. (Installiamone una nuova se non abbiamo mai utilizzato questo programma)

Download Google Earth

A questo punto, ci basterà avviare l’applicazione e selezionare la visualizzazione del pianeta Marte per rimanere affascinati da questo spettacolare pianeta!

Selezionare Marte in Google Earth

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il canale di YouTube EDU dedicato alle Università è ora disponibile anche in Italia

YouTube EDU, il progetto di Google dedicato alle Università che debuttò negli Stati Uniti, è ora disponibile anche in Italia.Si tratta principalmente di un canale dedicato alla diffusione di informazioni e materiale riguardanti il mondo universitario.Bocconi e Politecnico di Milano sono solo alcuni nomi delle rinomate Università che aderiscono all'iniziativa...
EasyNote Butterfly XS
Leggi

EasyNote Butterfly XS: mini-netbook di Packard Bell

La regola base degli elementi che appartengono al mondo naturale, nella sua interezza, è il costante mutamento, la trasformazione di un qualcosa in qualcosa di completamente differente da ciò che era, pensiamo ad esempio alla metamorfosi del baco che diventa farfalla.Certo, non si può dire che il Packard Bell Butterfly nelle sue precedenti versioni sia stato un baco, ma sicuramente una splendida farfalla che di volta in volta si è arricchita di caratteristiche colori e particolari che l'hanno resa sempre principessa di stile.
Leggi

Concerto di Alicia Keys a New York in streaming | Video YouTube

Il 1° Dicembre è stata una grande data per YouTube siccome è stato trasmesso in diretta streaming il concerto di Alicia Keys al Nokia Theater di New York.Dopo un paio di giorni è finalmente disponibile il video dell'intero concerto e può essere visualizzato da tutti gli utenti. Se non siete riusciti a seguirlo o avete voglia di rivederlo, ecco il video del concerto di Alicia Keys in streaming.