Come fare screenshot su iPhone 3GS e 4

screenshot iphone

screenshot iphone

L’iPhone è uno strumento molto potente che nasconde diverse funzioni se non conosciuto fino in fondo. Una di queste permette di scattare delle istantanee di ciò che accade sul display in modo da poterle successivamente scaricare sul PC per creare tutorial o semplicemente mandarle agli amici per mostrar loro l’ultima applicazione installata.

Per scattare screenshot su iPhone 3GS e 4 non servono particolari programmi, basta eseguire una semplice operazione. Aprite la schermata di cui volete l’istantanea e, nello stesso momento, cliccate sul tasto home e spegnimento. L’iPhone scatterà uno screenshot e lo salverà nel rullino fotografico.

Per trasferire l’immagine è sufficiente inviarla tramite mail o collegare il dispositivo al PC. Davvero un’operazione molto semplice ma allo stesso tempo molto utile.

0 Shares:
1 commento
  1. E' possibile salvare automaticamente anche la posizione gps di dove avviene lo screenshot, come avviene quando scatto una foto con la fotocamera?
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Samsung Wave Bada
Leggi

Samsung Wave S8500 al Mobile World Congress 2010

Novità interessanti giungono da Samsung che presenta il suo nuovo Samsung Wave S8500 su piattaforma Bada. Il nuovo smartphone è uno dei modelli più sottili attualmente disponibili sul mercato, con uno spessore di soli 11 millimetri.Lo schermo è un touchscreen Super Amoled da 3,3 pollici ed offre una visualizzazione eccellente, grazie anche ad una composizione che riduce i riflessi. Permette anche la visione di filmati in alta definizione.