Prima video preview del Samsung Galaxy Tab e conferme sulle caratteristiche

samsung-galaxy-tab-gt-p1000

samsung-galaxy-tab-gt-p1000

Ormai dopo il video promo ufficiale di Samsung del tablet Galaxy Tab GT-P1000 manca davvero poco al 2 settembre per la sua presentazione. Intanto dalla Corea spunta una sorta di video preview davvero interessante che mostra il tablet Android in azione e alcuni dettagli non dichiarati ufficialmente fino ad ora.

La prima cosa importante che si nota  sono le dimensioni; praticamente nonostante ci siano solamente 2,7 pollici di differenza con l’iPad, il Galaxy Tab risulta essere la metà (in orizzontale) della tavoletta Apple e il suo lato più corto è pari all’altezza dello smartphone Galaxy S I9000. Quindi sicuramente Samsung con questo prodotto ha puntato molto sulle dimensioni, sul design e sulla sua portabilità, proprio a differenza dell’iPad. Inoltre il peso è pari a 370 grammi contro i 730 dell’iPad che in mano dopo un po si fa sentire.

Secondo quanto affermato il Galaxy Tab sarà venduto nelle versioni da 16 GB e 32 GB. Altre conferme più che ufficiose sono state svelate, tra cui la presenza di un modem 3G, Bluetooth 3.0, modulo WiFi e slot per microSD. Nel video viene mostrato l’utilizzo generale del dispositivo, mostrando la sua fluidità e le sue potenzialità. Infine finalmente si è fatta chiarezza sul display utilizzato, e cioè un LCD retroilluminato a LED (quindi lo stesso utilizzato sulla maggior parte dei netbook sul mercato), tuttavia c’è da precisare che il display non è un 16:9 bensì un 16:10. L’ultima cosa che potrebbe avvantaggiare questo tablet Android nelle vendite sarà sicuramente il prezzo di cui non si sa nulla. Ma voi dopo questa prima vera video anteprima cosa ne pensate?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Rilasciato il nuovo Google Chrome 4.0

L'azienda di Mountain View, ha reso noto di aver finalmente completato la versione 4.0 di Google Chrome. Le novità non sono poche ma quello che stupirà sarà ancora una volta la velocità del browser. Tra le varie innovazioni ci sono da sottolineare le nuove estensioni e una migliore gestione dei Preferiti.Google specifica che Chrome avrà qualcosa come 1500 nuove funzionalità, si tratta cioè di plugin da scaricare e da installare sul browser per migliorarne il funzionamento.
Prezzi versione europea ipad
Leggi

Prezzi europei del tablet Apple iPad

L'iPad di casa Apple continua a far parlare di se, questa volta per la presentazione dei prezzi riguardanti la versione europea. Il dispositivo sarà disponibile solo tra qualche mese ma il T-Online Shop tedesco ha mostrato una pagina con i relativi prezzi per ogni versione.La lista dei prezzi del nuovo prodotto Apple sembra esser stata pubblicata per sbaglio e T-Mobile Germany ha provveduto subito a rimuovere la pagina.