Nuova console in casa Linux: Pandora

Pandora – Console Linux

Il pinguino Tux era ormai stanco di vedere il mondo Microsoft dominare anche nel campo delle console con la nuova Xbox 360. Per questo motivo ha ideato una nuova console basata sul sistema operativo Linux e con un nome che richiama la mitologia: Pandora.

Pandora - Console Linux

Questa nuova console dal look compatto è molto simile al nintendo ds: Pandora è dotata di una tastiera qwerty, due joystick analogici e di uno schermo da 4,3 pollici e 4 pulsanti.

Per quanto riguarda l’hardware ha a disposizione un ARMO da 600 Mhz e un chip grafico Power vr sgx da 110 Mhz. La console supporta dispositivi come il bluetooth e wi-fi.

Inoltre sono stati messi a disposizione molti giochi da scaricare gratuitamente su internet in modo del tutto legale ed è possibile giocare a molti titoli per la Play Station grazie alla creazione di  un emulatore dedicato.

Pandora rappresenta di certo un’innovazione. Tuttavia è difficile immaginare che possa avere una reale diffusione considerando che la concorrenza è più agguerrita che mai!

0 Shares:
2 commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Xbox Live per la vecchia Xbox: Microsoft annuncia la chiusura per il 15 aprile

Per chi ancora possiede la vecchia Xbox, il modello precedente alla Xbox 360, Microsoft annuncia che chiuderà il portale Xbox Live per il prossimo 15 Aprile e tutti gli utenti saranno costretti all'acquisto della nuova console per continuare a giocare online.Dopo l'interruzione della produzione di giochi per la vecchia console, adesso arriva un'ulteriore brutta notizia per gli utenti, che non potranno più giocare ad Halo 2 ma dovranno passare al nuovo Halo 3, ovviamente su console Xbox 360.
Leggi

Disinstallare le applicazioni e i programmi di Mac OS X con AppTrap

Possedete un sistema operativo Mac e non sapete come disinstallare una particolare applicazione? Niente paura, da oggi è possibile farlo con un semplice programma.Gli utenti di Windows possono trovare ben diversi i due sistemi operativi (Windows e Mac) soprattutto per quanto riguarda la rimozione dei programmi installati.Windows offre uno strumento sviluppato appositamente mentre, in Mac, bisogna seguire una semplicissima procedura.