MediaCoder: convertitore gratuito per audio e video

mediacoder

mediacoder

Uno dei problemi più comuni con i diversi video che è possibile scaricare sul PC è la loro estensione. Infatti, se un video è in un formato non particolarmente conosciuto è possibile che non venga riprodotto correttamente dal dispositivo o, ancora peggio, non venga proprio riconosciuto come contenuto multimediale.

Per evitare questo tipo di problema ci vengono in aiuto diversi programmi che consentono di convertire i video in formati differenti. MediaCoder è uno di questi ed è definito da molti come il miglior convertitore gratuito di video e audio.

Il software, a differenza di molti altri, è compatibile con i sistemi operativi Windows, Linux e Mac ed è disponibile in diverse versioni: MediaCoder Audio Edition, MediaCoder Device Editions, MediaCoder Full Edition, MediaCoder NT CUDA Edition e MediaCoder CLI Version. Le differenze delle diverse versioni sono descritte sul sito ufficiale.

MediaCoder si compone di un’interfaccia grafica ben sviluppata che racchiude in poco spazio le principali funzioni per la conversione di audio e video. Sono disponibili diverse opzioni, alcune delle quali vengono anche utilizzate in ambito professionale.

Il programma è molto utile anche a tutti coloro che amano caricare video su Internet, ad esempio su YouTube e Vimeo, perchè esegue velocemente le conversioni nei formati più conosciuti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Kaspersky e il nuovo antivirus per Mac OS X

Sembra che anche il nuovo Mac OS X soffra di alcuni problemi di sicurezza. Questo è quanto emerge dalle ultime mosse dei colossi della sicurezza informatica. Dopo il rilascio da parte di ALWIL Software e Symantec di un antivirus per il sistema operativo sviluppato da Apple, anche Kaspersky continua sulla stessa scia.La famosissima azienda, conosciuta per l'ottima suite di sicurezza sviluppata per Windows, ha rilasciato un antivirus per il Mac OS X, sfatando tutti i miti...
Leggi

Skype 4.2 beta per Windows

La comunicazione tramite programmi di VoIP sta acquistando sempre maggiore importanza e questo ha portato Skype a riscuotere un grande successo. Il programma è utilizzato da milioni di utenti e offre un servizio di ottimi livelli.E' stata da poco lanciata la versione Skype 4.2 beta che introduce qualche piccola ma importante novità. La più importante permette di trasferire qualsiasi chiamata ad altri contatti della lista Skype.