Stop a Symbian su serie N di Nokia, spazio a Meego

MeeGo

Nokia ha annunciato ufficialmente che lo smartphone N8 sarà l’ultimo device della serie N con sistema operativo Symbian.

Gia nei giorni scorsi si erano susseguite delle voci in merito, ma ora l’ufficialità c’è e a questo punto viene anche confermata la volontà da parte dell’azienda finlandese di “sostituire” nella serie N Symbian con il nuovo nato MeeGo. Meego è l’unione del sistema operativo Maemo e Moblin di Intel.

Quindi dal prossimo probabile N9 vedremo a bordo MeeGo basato su kernel Linux. Symbian^3 e ^4 saranno comunque presenti su terminali futuri X series, E series e su qualche C series. Il primo Nokia con MeeGo dovrebbe arrivare sui mercati internazionali a fine 2010.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Chiamate vocali in Twitter

Una delle funzioni principali offerte da Twitter, che è anche la stessa che lo ha reso famoso, è il poter pubblicare degli aggiornamenti di 140 caratteri.Presto però, verrà introdotta una novità davvero interessante che darà la possibilità, a tutti gli utenti, di effettuare delle chiamate vocali.Il servizio è attualmente in fase di beta testing tra alcuni utenti Americani.