Come eliminare il suono delle Vuvuzela durante le partite in VLCplayer

vuvuzela

vuvuzela-vlc-player

Desiderate eliminare il fastidioso (per la maggiorparte della gente) suono delle vuvuzela mentre si utilizza VLCplayer per guardare le partite dei mondiali in Sudafrica in diretta online e non sapete proprio come fare? Nessun problema, in VLCplayer è stato sviluppato un apposito plug-in che rimuove il suono tanto odiato.

Grazie a VuvuzeLAUTLOSplugin per VLCplayer sviluppato dall’IND, si applica un particolare filtro alle frequenze audio, che riduce drasticamente la sonorità delle vuvuzela, arrivando molto vicino alla rimozione totale.

Per aggiungere questo plug-in dobbiamo prima scaricarlo dal sito ufficiale, successivamente copiamo il file (con estensione dll) in C:\Program Files\VideoLAN\VLC\plugins. A questo punto avviamo VLC e clicchiamo su menù strumenti e poi preferenze, scegliamo l’impostazione “visualizza tutte le preferenze” e nella scheda “audio” spostiamoci su “filtri” e attiviamo il plug-in VuvuzeLAUTLOS. Per far si che le modifiche abbiano effetto dobbiamo salvare e riavviare VLC. Ricordiamo che il plug-in è compatibile con sistemi operativi Windows, Linux e Mac.

E voi cosa farete? Lo rimuoverete o no?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Fujitsu netbook: Lifebook MH380
Leggi

Fujitsu netbook: Lifebook MH380

Al CES 2010 di Las Vegas non poteva mancare la Fujitsu che ha presentato alcuni dei suoi nuovi prodotti, in particolare il Lifebook MH380. L'azienda giapponese, con questo splendido dispositivo, ha sapientemente attirare su di se l'attenzione degli addetti ai lavori.Il piccolo netbook di casa Fujitsu si basa su un processore della serie Intel Pine View Atom N450 con frequenza operativa di 1,66GHz su piattaforma Pine Trail.
Leggi

HTC Bravo: nuovo smartphone Android

HTC fa parlare nuovamente di se perchè sembra essere intenzionata a lanciare un nuovo modello di cellulare. Parliamo dell'HTC Bravo sui cui circolano parecchie indiscrezioni da ormai un paio di mesi.L'azienda dovrebbe lanciare il cellulare nel mese di Marzo anche se non vi è ancora alcuna conferma ufficiale. Secondo le varie voci diffuse sul web, l'HTC Bravo sarà dotato di un processore Snapdragon da 1 GHz e un sistema operativo Android.

HTC HD2: il signore dei cellulari

Finalmente ci siamo! Da qualche settimana è arrivato sul palcoscenico dei cellulari l'HTC HD2.E' arrivato con la consapevolezza di chi sa di essere uno dei cellulari più potenti in circolazione, potendo infatti far affidamento su un potentissimo processore SnapDragon da 1Ghz, ma contando al contempo su una eleganza e su uno stile che solo in pochi possono permettersi.