In Google Chrome 6 sarà integrato il plug-in per file PDF

pdf-chrome-6

pdf-chrome-6

Google ha annunciato che nella prossima versione del browser Chrome sarà incluso uno strumento che leggerà i file in formato PDF, rendendo di fatto inutile la successiva installazione di Adobe Reader.

Secondo quanto affermato da Google tutto ciò porterà numerosi vantaggi, vediamoli assieme:

  • non sarà più necessario scaricare ed installare altri software per leggere i file in PDF  nel web (come gia detto in precedenza);
  • i PDF saranno renderizzati in modo simile alle pagine web, mantenendo in questo modo le basi invariate;
  • più protezione per gli utenti poichè i file PDF saranno aperti all’interno della stessa sandbox in cui Chrome renderizza le pagine web;
  • aggiornamenti automatici per il plug-in.

Nelle ultime versioni beta del famoso browser ci sono ancora alcuni piccoli bug ed incompatibilità riguardanti questo plug-in che dovranno essere risolti nella versione definitiva, grazie anche alla collaborazione con gli sviluppatori di Adobe Reader.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Scaricare la beta di Google Chrome per Mac

Da oggi è possibile scaricare la beta di Google Chrome per Mac OSX. Il browser è ancora in fase di sviluppo e funziona solo su determinate configurazioni hardware.L'applicazione può essere avviata su sistemi che montano processori Intel e non è compatibile con il resto delle configurazioni. Questo perchè continuano incessatamente i lavori di sviluppo.