Safari 5, download ufficiale per Windows e Mac, più veloce di Chrome

Safari-5

Safari-5

Apple oltre ad aver presentato l’iPhone 4, ha da poco reso disponibile la versione 5 di Safari, il proprio internet browser per Mac OS e Windows.

Apple afferma che Safari 5 è più veloce del 30% della precedente versione, del 3 % rispetto a Chrome 5 e il doppio di Firefox 3.6. Queste eccellenti performance si sono avute grazie al potenziamento del motore Javascript Nitro e anche al DNS prefetching con un uso migliorato della cache per le pagine web già caricate.

Safari 5 supporta lo standard HTML 5 (tra cui Geolocation, sectioning elements, draggable attribute, forms validation, Ruby, AJAX History, EventSource e WebSocket)  offrendo Bing di Microsoft come motore di ricerca alternativo a Google. Nella nuova versione è stato aggiunta la funzione Reader grazie alla quale si possono rimuovere pubblicità e altre distrazioni per offrire agli utenti la possibilità di concentrarsi solo sulla lettura degli articoli.

Safari 5 supporta anche le estensioni (certificate direttamente da Apple) che funzioneranno solo nel browser basandosi sugli standard HTML5, CSS3 e JavaScript.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Continua lo sviluppo di Project Gotham Racing 5

Microsoft Game Studios conferma lo sviluppo del nuovo Project Gotham Racing 5. Lo conferma Tom Burt scrivendo sul blog ufficiale."Abbiamo una buona notizia per tutti i fan. Microsoft, secondo anche quanto detto precedentemente, non ha abbandonato lo sviluppo della serie Project Gotham Racing. La novità è che Project Gotham Racing 5 è attualmente in fase di sviluppo."Sul blog di TeslaMotors, Tom Burt di Microsoft scrive...
Leggi

Google si schiera contro il governo cinese dopo l’attacco a Gmail

Non si era mai vista una cosa del genere. Google, dopo aver visto attaccato il proprio servizio di posta elettronica, si schiera senza mezzi termini contro la potentissima Cina. A quanto pare il colosso di Mountain View non teme nessuno, nemmeno lo stato più grande del mondo.In una dichiarazione ufficiale, Google, senza peli sulla lingua, accusa il governo cinese di aver violato le infrastrutture e la proprietà intellettuale dell'azienda, con attacchi diretti a degli account Gmail.