Vulnerabilità critiche individuate in Flash Player, Adobe Reader e Acrobat

Vulnerabilità-critiche-Flash-Player,-Adobe-Reader-e-Acrobat

Vulnerabilità-critiche-Flash-Player,-Adobe-Reader-e-Acrobat

Adobe ha rilasciato da poco un bollettino di sicurezza su una nuova vulnerabilità presente in Flash Player, Adobe Reader e Acrobat. La cosa è davvero molto seria infatti è stata classificata da subito come una vulnerabilità critica.

Infatti sembra che in giro ci siano gia alcuni metodi per mettere in serio pericolo la stabilità dei sistemi.

La vulnerabilità è stata precisamente individuata nel file authplay.dll che può essere utilizzato per causare crash prendendo il controllo totale del sistema. Finora i software colpiti sono Adobe Flash Player 10.0.45.2, 9.0.262 e le versioni precedenti 10.0.x e 9.0.x per Windows, Mac, Linux e Solaris, Adobe Reader e Acrobat 9.3.2 e le versioni precedenti 9.x per Windows e Mac

Per il momento non sono state rilasciate patch per risolvere il problema, ma la soluzione provvisoria fornita da Adobe è quella di installare Flash Player 10.1 RC rimuovendo o rinominando il file authplay.dll che normalmente si trova in C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\authplay.dll per Adobe Reader oppure C:\Program Files\Adobe\Acrobat 9.0\Acrobat\authplay.dll per Acrobat.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Jolicloud: nuovo sistema operativo rivale di Google Chrome OS

Da qualche giorno è stato lanciato Jolicloud, nuovissimo sistema operativo ancora in fase beta che dovrebbe divenire un grande rivale di Google Chrome OS. Questo perchè, come il sistema operativo di Google, anche Jolicloud mira alla velocità e semplicità d'utilizzo, funzionando esclusivamente attraverso una connessione ad internet.Tutti i programmi presenti nel sistema operativo fanno utilizzo della connessione ad internet e gli eventuali files creati vengono memorizzati...
Leggi

PrintBrush: la stampante tascabile del futuro

PrintBrush è il nome del nuovo prodotto di PrintDreams, azienda specializzata nella produzione di stampanti con tecnologia Random Movement Printing.La stampante, definita come prodotto del futuro, supporta le connessioni Bluetooth, USB e IRDA, permettendo di stampare dei documenti in qualsiasi posto e momento.