3 Italia difende i problemi di ricezione dell’iPhone 4 e lo elogia


iPhone 4 design bianco e nero

3 Italia, nonostante Steve Jobs nella conferenza stampa di ieri abbia per lo più ammesso le colpe sui problemi di ricezione dell’iPhone 4, è intervenuta per difendere il nuovo prodotto di casa Apple. Infatti secondo i test di laboratorio effettuati dalla compagnia telefonica mobile italiana sono emersi interessanti dati che vedrebbero l’iPhone 4 più sensibile in ricezione di 3dB rispetto al 3GS, e il 6% in più di successo delle chiamate.

Anche la navigazione web con il modulo HSUPA è nettamente più veloce del modello precedente, circa 10 volte in più, senza tralasciare l’autonomia che offre la batteria che garantisce il 40% in più di durata. Sta di fatto che i test hanno confermato l’esistenza di una forte attenuazione del segnale in caso si copra l’antenna. Questa attenuazione sparisce del tutto se l’iPhone è munito della cover bumper. Infine 3 Italia ha voluto precisare che l’iPhone 4 sarà lo smartphone più venduto di sempre, e presto si vedranno le offerte per la sua commercializzazione.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.