YouTube partecipa all’Ora della Terra (Earth Hour)

earth hour youtube

earth hour youtube

Oggi, 26 Marzo 2011, migliaia di città spegneranno a rotazione le luci per salvaguardare il pianeta e richiamare l’attenzione sui problemi ambientali. L’iniziativa, conosciuta in tutto il mondo con il nome di Earth Hour, viene organizzata per la quarta volta consecutiva dal WWF.

Anche Google decide di prendere parte a questa campagna di sensibilizzazione, introducendo una nuova funzione su YouTube. Se vi siete recati sul famoso portale per guardare un video, avrete notato che, vicino al titolo del filmato riprodotto, è comparso un interruttore. E’ sufficiente premerlo per oscurare il layout di tutta la pagina e ridurre così il consumo di energia elettrica.

Per molti potrebbe sembrare una banalità, ma provate ad immaginare che risparmio ci sarebbe se i milioni di utenti che ogni giorno si recano su YouTube decidessero di supportare l’iniziativa… il risparmio energetico sarebbe davvero notevole.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
HP Slate tablet
Leggi

Slate: tablet nato dalla collaborazione tra HP e Microsoft

Signori e signore, la guerra dei Tablet è appena cominciata! Per chi di voi si fosse perso qualcosa il 27 gennaio è stato presentato l'Apple iPad, le cui caratteristiche hanno entusiasmato un pò tutti. L'azienda della mela di sicuro non ha perso tempo, ma se pensa che non avrà rivali sul mercato si sbaglia di grosso.Infatti al CES 2010 Steve Ballmer ha presentato Slate, un nuovo tablet realizzato da HP con tutte le carte in regola per dare battaglia alla tavoletta di Cupertino.
Leggi

Project Natal: nuove informazioni al CES 2010

Al Consumer Electronic Show 2010, la più grande fiera elettronica dell'anno, Microsoft ufficializza il lancio di Project Natal per quest'anno. Steve Ballmer è convinto che il 2010 sarà un grande anno per Microsoft e per tutti i gli utenti di Xbox.Non è ancora stata dichiarata la data d'uscita, molti però ne prevedono l'arrivo per il Natale 2010. Project Natal è candidato a diventare un regalo obbligatorio sotto l'albero per tutti i possessori della Xbox 360.
Leggi

Windows 7 pubblicizzato su un MacBook Pro

Dopo la presentazione ufficiale di Windows 7 avvenuta il 22 Ottobre, Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, ha partecipato al programma televisivo NBC, dove ha pubblicizzato il nuovo sistema operativo.Proprio durante un suo discorso è avvenuto un fatto davvero curioso notato dalla redazione di CrunchGear. Windows 7, durante lo svolgimento del programma, veniva presentato su un portatile della serie MacBook Pro.